gazzanet

Leiva: “Scudetto? Obiettivo Champions ma siamo lì. La Lazio del 2000…”

Notizie Lazio - Il post di Leiva

Il centrocampista della Lazio, Lucas Leiva, ha parlato della vittoria ottenuta ieri contro i nerazzurri e della lotta scudetto

redazionecittaceleste

Notizie Lazio

—  

ROMA - Il centrocampista della Lazio, Lucas Leiva, ha parlato della vittoria ottenuta ieri contro i nerazzurri e della lotta scudetto. Ecco cos'ha detto ai microfoni di globoesporte: "Non mi sarei mai immaginato di vedere la Lazio al secondo posto. Il nostro biettivo era quello di entrare in Champions. Da quando mi sono trasferito qui i risultati stanno arrivando. Abbiamo vinto la Coppa Italia e la Supercoppa, oggi il nostro obiettivo resta la Champions ma siamo lì. La Juve e i nerazzurri sono le favorite. La Juve per esperienza è abituata a vincere titoli"

Sulla forza della Lazio: "Quattro anni di un lavoro continuo. Dico quattro anni perché è il periodo di tempo da quando Inzaghi è alla guida della squadra. Ho aiutato il Liverpool ad arrivare ad un certo livello, ora voglio aiutare questo club ad arrivare in alto"

Sulla Lazio del 2000: "Mi ricordo poco ma ho in mente Veron, Nesta, Simone Inzaghi, Salas, Almeyda. Oggi mi dicono che il mio calcio assomiglia a quello di Almeyda. Sì, quella volta la Lazio era indietro di nove punti quando mancavano otto giornate. Inzaghi ce ne ha parlato ma è chiaro che era un altro periodo. Era una squadra più forte, erano i tempi in cui i club di Roma conquistavano due scudetti. Ora siamo secondi ma dobbiamo ricordarci che il primo obiettivo è garantirsi la Champions"