gazzanet

RIVIVI IL LIVE – Inzaghi: “Domani è una finale, occhio al Rennes”

Ecco le parole del tecnico della Lazio in conferenza stampa

redazionecittaceleste

FORMELLO - Alla vigilia della sfida tra Lazio e Rennes, arriva come da prassi la conferenza stampa con la quale Simone Inzaghi presenta il match.

Quanti cambi verranno effettuati? Come affronterà la gara il club capitolino? Ecco come ha risposto il tecnico piacentino a queste e molte altre domande.

LE PAROLE DI INZAGHI 

Domani sera si pensa ancora ai tre punti ad ogni costo?

"Domani per noi è una finale. Solitamente affrontiamo bene queste partite, ho messo in guardia i ragazzi. Dobbiamo assolutamente fare risultato".

La squadra sta lavorando anche sul centrocampo per quanto riguarda la fase realizzativa?

"Assolutamente, ci aspettiamo i gol da tutti. Con il Parma aveva segnato Marusic, col Genoa Milinkovic. Vogliamo crescere sotto questo punto di vista".

Come si trova la continuità dopo la bella vittoria col Genoa?

"Vogliamo fare una gara importante. Sarà una sfida fisica contro una squadra che probabilmente ci aspetterà per poi ripartire. Devo ancora fare le mie scelte, domani ci sarà un'altra seduta".

E' il Rennes la squadra più insidiosa da affrontare?

"Siamo capitati in un girone non semplice, lo sostengo sin dal sorteggio. Il Rennes ha battuto il Psg in Supercoppa, ma abbiamo tutte le possibilità di passare il turno".

Si aspetta di più dai nuovi arrivati?

"Sono soddisfatto di chi è arrivato. Lazzari si è ambientato subito, se si sta alternando con Marusic perché anche lui sta bene. Gli altri stanno migliorando, imparano la lingua più velocemente di quanto mi aspettassi. Devono velocizzare l'inserimento, ma sono molto speranzoso".

E' tanto che la Lazio non vince in Europa. Che ne pensi?

"Sono tre partite che non vinciamo, perché le due precendenti erano state affrontate in un modo diverso dato che eravamo qualificati. Ad ogni modo vogliamo invertire la tendenza, domani troveremo una squadra difficile da affrontare e vogliamo tornare a fare risultato".

Quest'anno il campionato è più importante dell'Europa League?

"Non è nella mia mentalità. Penso partita dopo partita, ma ho bisogno di vedere determinati giocatori in partita. Allenarsi bene è importante, ma per valutare bene un calciatore devo osservarlo durante una gara ufficiale".