gazzanet

Lombardo: “Lazio, con l’approccio giusto puoi far soffrire la Juve”

il doppio ex ha analizzato così la sfida di domenica sera allo Stadio Olimpico

redazionecittaceleste

ROMA - Intervenuto ai microfoni di Juvenews.eu il doppio ex Attilio Lombardo ha analizzato la sfida dello Stadio Olimpico di domenica sera e la corsa Champions per gli uomini di Simone Inzaghi.

Domenica si gioca Lazio-Juventus, che partita ti aspetti di vedere? “Come tutti mi aspetto una partita bella perché Lazio-Juventus è sempre stata una delle partite più belle degli ultimi tempi, ricordo ad esempio quella vinta dai biancocelesti a Torino. Si affrontano due squadre distanti come punteggio in classifica: la Juventus è chiaramente forte ed imprevedibile; per la Lazio è una partita credo decisiva per la sua crescita perché a parte quella vittoria allo Juventus Stadium, ci sono sempre state sconfitte con le big. Mi auguro per loro e per Simone Inzaghi in particolare che possa essere un po’ la partita della svolta”.

La Lazio sembra faticare contro le grandi e Domenica non potrà schierare Acerbi, Luiz Felipe e Marusic, credi che la rosa biancoceleste sia attrezzata per sopperire a queste assenza?“Acerbi ha trovato la sua dimensione giusta e sta disputando un campionato strepitoso ed è un peccato per la Lazio che manchi però credo che le risorse della Lazio sono buone che possono mettere in difficoltà la Juve, dipenderà tutto dall’approccio. E’ vero che mancheranno dei giocatori importanti però a volte queste assenze alle volte fanno raddoppiare le forze a chi scende in campo”.

Credi che la squadra di Simone Inzaghi possa qualificarsi per la Champions League? “A parte i primi tre posti, credo che sia tutto possibile. Credo che rispetto agli anni passati ci sono diverse squadre che possono ambire ai posti che valgono una qualificazione europea, a partire dal Torino, Sampdoria, Atalanta e il Parma. Ci sarà una bella lotta per i primi sei posti”.