gazzanet

Mancini: “Lazio occhio al Bologna. Immobile? E’ micidiale ma nell’Italia…”

Il commissario tecnico della Nazionale, Roberto Mancini, in un'intervista al Corriere dello Sport ha parlato di Lazio e di Ciro Immobile

redazionecittaceleste

Notizie Lazio

—  

ROMA - Il commissario tecnico della Nazionale, Roberto Mancini, in un'intervista al Corriere dello Sport ha parlato di Lazio e di Ciro Immobile. Ecco le sue dichiarazioni: "Lazio, occhio al Bologna e, soprattutto, a Mihajlovic. Sinisa è uno tosto in campo e, come avete visto, anche nella vita. Non mollerà facilmente davanti ai suoi vecchi amici. Bravo Simone Inzaghi, la Lazio gioca bene, diverte, vince. Per lui il percorso è stato più facile: cominciare nella sua città, dove è sempre stato un simbolo biancoceleste, rappresenta un bel vantaggio che lui ha sfruttato benissimo. Occhio al futuro: lontano da Roma dovrà combattere con l’ambiente e non solo, che scelga l’Italia o l’estero. L’importante è che non si illuda, ci sono altre difficoltà che non ha ancora conosciuto nel suo nuovo ruolo. Ma è già comunque un grande allenatore".

Su Immobile: "Immobile nella Lazio ha toccato il cielo con un dito e si vede: è felice, segna, corre e combatte. Il gioco biancoceleste lo aiuta tanto: contropiede e corsa faccia alla porta, è diventato micidiale, un trascinatore. Io lo stimo, ma ho costruito l'Italia sul collettivo e non su un solo giocatore. Noi ci schieriamo con tre attaccanti: Ciro deve rincorrere meno la palla e gli avversari, è migliorato tanto dal gol contro la Finlandia in poi. Ha capito come muoversi: io gioco con il centravanti vero, o lui o Belotti, sostenuto da due esterni come Chiesa".