notizie

Marchetti: “Che emozione essere uno degli eroi del 26 maggio”

Federico Marchetti, attuale portiere del Genoa

Parla l'ex portiere biancoceleste, ricordando il momento magico vissuto nei primi tre anni biancocelesti

redazionecittaceleste

ROMA - Era un fenomeno, prima di vivere un periodo lungo e buio. Federico Marchetti non ha mai dimenticato i suoi primi anni di Lazio e nemmeno il 26 maggio. Lui e i suoi compagni ricostruirono la storia di Roma in un giorno, impossibile dimenticare quella meravigliosa Coppa Italia alzata al cielo. Parla l'ex portiere biancoceleste, finito al Genoa:

“I primi tre anni alla Lazio sono stati qualcosa di magico. Tanto che, ancora oggi, essere considerato uno degli eroi del 26 maggio mi fa venire la pelle d’oca. Gli anni al Cagliari sono stati una vetrina importante per la mia carriera, perché mi hanno permesso di andare in nazionale ed essere acquistato dalla Lazio. Ai biancocelesti sono rimasto legato per ben sette anni, tra “altissimi” e “bassissimi” ormai assai noti. Poi il club ha deciso di puntare su un portiere più giovane (Strakosha n.d.r.). Questo mi ha fatto chiaramente vedere come stanno le cose: nel calcio si può passare in un attimo dall'essere fondamentali al diventare esuberi”.

DAL 2 MAGGIO CITTACELESTE TV LA TROVI SUL CANALE 85 DEL TUO DIGITALE TERRESTRE. RISINTONIZZA I CANALI E RESTA CONNESSO H 24 AL MONDO LAZIO!

Cittaceleste.it