gazzanet
Mercarto Lazio, per Adekanye la risposta entro aprile. Piace anche il giovane Cardoso
La Lazio monitora il mercato, Adekanye del Liverpool è nel mirino, si attende una risposta entro aprile, piace anche Cardoso del Boavista
ROMA - La Lazio continua a tenere sotto controllo il mercato, in funzione della prossima stagione. In entrata uno dei nomi più caldi è quello dell'attaccante del Liverpool Bobby Adekanye.
Classe 1999, 20 anni compiuti a febbraio, Tare lo ha messo nel mirino. Molto giovane e con poca esperienza, ma il direttore sportivo biancoceleste è convinto delle potenzialità del ragazzo, e che possa già fare la differenza ad alti livelli. Il calciatore nigeriano di nazionalità olandese è in scadenza di contratto con i Reds, e ha già rifiutato la proposta di rinnovo. Adekanye cerca una squadra che possa permettergli di giocare e punta ad un aumento dello stipendio, per arrivare almeno ad 1 milione. Attaccante esterno di destra molto veloce, può giocare anche a sinistra, sarebbe l'ideale esterno in un attacco a 3. La Lazio lo segue già da novembre, a gennaio avrebbe fatto anche un tentativo, ora è tornata alla carica e a giugno sferrerà l'attacco decisivo. Nei giorni scorsi un suo like su instagram ad un commento con scritto "Welcome to Lazio" ha fatto immaginare ad un indizio di mercato.Tutto dipenderà dal giocatore, il club biancoceleste attende una risposta entro aprile.
Il club biancoceleste segue anche un altro giovane profilo, si tratta di Goncalo Cardoso, classe 2000, è un difensore dal passaporto portoghese del Boavista. Sul lusitano c'è da superare però la concorrenza di tanti club, fra i quali Inter e Watford. I biancocelesti potrebbero intervenire nel reparto difensivo per la prossima stagione. Cardoso è uno dei profili che piace al Ds Tare. Alla sua prima stagione fra i professionisti è già un titolare e un pilastro del Portogallo Under 19.
© RIPRODUZIONE RISERVATA