ROMA - Tra gli acquisti della scorsa estate che la Lazio ha piazzato in prestito vi è anche Sofian Kiyine. Il classe '97 marocchino è stato prelevato dal Chievo per circa 2 milioni di euro e dopo le visite nella clinica di riferimento biancoceleste è stato girato alla Salernitana dove ha ritrovato il suo caro tecnico Gian Piero Ventura. Quest'ultimo è stato determinante per la crescita di Kiyine già al Chievo, ma in granata il calciatore è definitivamente esploso.
gazzanet
Mercato Lazio – A sinistra il primo nome è quello di Kiyine. Esce Lukaku
Praticamente certo il rientro a Formello di Sofian Kiyine
KIYINE TUTTOFARE - Ciò che ha colpito Tare di Kiyine è la sua duttilità. Il suo habitat naturale è la fascia, ma è molto abile a giocare da mezzala e quest'anno lo sta dimostrando. In 26 partite in Serie B ha segnato 8 gol e fornito un assist. Numeri veramente importanti che con ogni probabilità lo riporterrano a Formello dopo la fine della Serie A, ma stavolta in maniera permanente. Kiyine ad oggi è il secondo acquisto sicuro della Lazio dopo quello di Escalante. Inzaghi avrà a disposizione un giovane con gran voglia di fare e capace di giocare da esterno sinistro, esterno destro e mezzala.
ESCE LUKAKU - Il subentro di Kiyine avverà in concomitanza con l'uscita di Jordan Lukaku. In quattro stagioni in biancoceleste il belga si è fatto notare perlopiù per gli infortuni. Una scarsa forma fisica che ha nascosto le ottime potenzialità che il classe '94 ha comunque dimostrato sul campo. Basti pensare che quest'anno ha giocato in tutto 70'. 41' contro il Sassuolo e 29' contro la Fiorentina, e questi ultimi sono bastati per assicurare un assist per il gol vittoria di Immobile. Non c'è dubbio però che l'assist di Lukaku che verrà sempre ricordato dai tifosi biancocelesti è quello per il gol Murgia al 93' nella Supercoppa Italiana 2017. Troppo poche 9 partite e 1 assist nelle ultime due stagioni. Per questo in estate Lukaku sarà messo sul mercato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA