ROMA - Non è ancora chiaro se ci sarà una ripresa del campionato 2019/2020, ma è ormai abbastanza assodato che la Lazio disputerà la prossima edizione della Uefa Champions League. Ecco perché il diesse Igli Tare è già al lavoro per rinforzare la rosa di Simone Inzaghi.
gazzanet
Mercato Lazio – Dai rinnovi ai sogni Bonaventura e Giroud: il punto
Mercato Lazio: il punto della situazione
Mercato Lazio - Il punto della situazione
AFFARE FATTO - A meno che l'Uefa non disponga diversamente circa i contratti in scadenza, la Lazio ha tra le mani Gonzalo Escalante. Il centrocampista argentino di 27 anni, capitano dell'Eibar, arriverà a Roma per portare fosforo e muscoli al centrocampo di Inzaghi: un incontrista a pieni polmoni che sarà senz'altro utile alla causa.
DOPPIO SOGNO - Serve esperienza in vista della Champions League, sarà forse per questo che la Tare ha messo in cima al suo taccuino i nomi di Bonaventura e Giroud: esperienza e qualità al servizio della causa biancoceleste. Tuttavia, l'edizione odierna di Tuttosport, ci racconta delle insidie che si celano dietro questo doppio sogno. Per Bonaventura la concorrenza è spietata: Torino, Napoli e Fiorentina su di lui. Giroud invece potrebbe essere nuovamente attratto dall'ipotesi Inter: Conte non lo ha mollato ed insiste per portarlo alla Pinetina.
QUESTIONE EREDITARIA - Un altro obiettivo di Tare è quello di ringiovanire la rosa, nel dettaglio servono dei calciatori - conferma anche l'edizione odierna del Corriere dello Sport - in grado di raccogliere l'eredità di Stefan Radu e Senad Lulic. Per la difesa piacciono Lovren e Nacho, la questione fascia sinistra è più complicata dato che oltre a capitan Lulic in quel ruolo ci sono anche Jony e Lukaku. Uno di loro, o entrambi, potrebbero partire per far spazio ad un nuovo arrivo.
RINNOVI - Immobile, Caicedo, Correa e Milinkovic sono cosa fatta. Ora si deve provvedere a Luis Alberto - con il quale c'è un accordo di massima che va solo formalizzato - Luiz Felipe. Il difensore italo-brasiliano sta attirando l'attenzione di grandi club come Barcellona e Bayern Monaco. Il rinnovo, per ora, è in salita. Possibile sorpresa anche per Thomas Strakosha: la Lazio potrebbe premiare la sua crescita con un adeguamento contrattuale e prolungamento fino al 2025.
© RIPRODUZIONE RISERVATA