gazzanet

Mercato Lazio – Ecco i numeri di Romulo

Romulo

Ecco qualche statistica sul calciatore brasiliano con la cittadinanza italiana finito nel mirino della Lazio

redazionecittaceleste

ROMA - Il mercato in entrata della Lazio da qualche ora si è arricchito di un altro nome. Si tratta di Romulo, calciatore in forza al Genoa.

Il brasiliano, naturalizzato italiano, è ormai una presenza fissa in Serie A da oltre 5 anni. 129 presenze accumulate nel massimo campionato nostrano tra Fiorentina, Verona, Genoa e Juventus, condite da 12 reti e 18 assist. Nato come centrocampista centrale, Romulo ha sempre mostrato buone abilità sia dal punto di vista offensivo, che da quello difensivo.

Romulo, mister duttilità

E' il classico giocatore che un allenatore sogna di avere vista la sua duttilità. In carriera ha giocato sia terzino destro che sinistro, centrocampista centrale e destro, ala destra e sinista, e anche trequartista. Col Verona, squadra che lo ha reso noto e con la quale si è espresso al meglio, ha dimostrato anche una buona freddezza dagli undici metri. Non sarà eccelso, ma sicuramente è un calciatore di grande utilità e dinamismo. Quest'anno, con il Genoa ha totalizzato 19 presenze con una rete e due assist. La Lazio ha messo gli occhi su di lui e alla fine del mercato mancano una manciata di ore. Sarà Romulo il prossimo rinforzo per Inzaghi?