ROMA - L'11 luglio in casa Lazio è una data non indifferente soprattutto per Francesco Acerbi. Il Leone biancoceleste infatti un anno fa firmava con il club capitolino.
notizie
Notizie Lazio – Acerbi compie un anno con l’aquila sul petto
Francesco Acerbi ha già conquistato tutti nel suo primo anno alla Lazio
365 giorni dopo non è affatto un'eresia considerarlo uno degli acquisti più azzeccati dell'era Lotito. Arrivato dal Sassuolo per poco più di 10 milioni di euro, il centrale di difesa aveva un compito non proprio semplice: sostituire De Vrij. Bè, da vero combattente il numero 33 biancoceleste si è rimboccato le maniche e ha messo in scena una stagione da top player. Onnipresente, ma quello si era intravisto già nella sua esperienza in Emilia. 50 partite giocate su 51. All'appello manca la sfida casalinga contro la Juventus saltata per un rosso esagerato ricevuto a Napoli.
Non solo le presenze però hanno permesso al difensore di conquistare il popolo laziale. Anche qualche gol sì (3 per l'esattezza), ma soprattutto il suo grande attaccamente alla maglia, come se fosse un tifoso. Queste sono caratteristiche che colpiscono in un calcio moderno sempre meno attaccato ai colori. Si chiude perciò il primo anno in biancoceleste di Acerbi e si chiude con un nuovo arrivo importante in casa Lazio, ovvero Manuel Lazzari. L'augurio si tutto l'ambiente è che si riveli azzeccato così come fatto dal numero 33.
Il post Instagram della Lazio:
DAL 2 MAGGIO CITTACELESTE TV LA TROVI SUL CANALE 85 DEL TUO DIGITALE TERRESTRE. RISINTONIZZA I CANALI E RESTA CONNESSO H 24 AL MONDO LAZIO! </strong/>
© RIPRODUZIONE RISERVATA