ROMA - Inizia la seconda pausa Nazionali della stagione e la Lazio la approccia con un po' di malumore per come poteva finire la sfida contro il Bologna.
gazzanet
Notizie Lazio, ancora zero gol da palla inattiva e fuori area
Ecco due aspetti che sicuramente Inzaghi e la sua Lazio cureranno durante la sosta
C'è ancora rammarico per il calcio di rigore sprecato da Correa all'87' che poteva assicurare ottimi tre punti ai biancocelesti. Penalty a parte però, ci sono degli aspetti che il club capitolino nelle prossime due settimane dovrà curare, e non si tratta solamente della fase difensiva.
ZERO GOL DA PALLA INATTIVA E DA FUORI AREA
Sono 13 i gol segnati dalla Lazio in questo inizio di Serie A. 3 invece quelli in Europa League. In nessuno di questi i biancocelesti hanno gonfiato la rete da palla inattiva o da fuori area. Si tratta di un particolare importante perché la squadra di Inzaghi in ogni gara va in doppia cifra tra corner e calci di punizione, ma in nessun caso questi ultimi sono stati sfruttati, almeno finora. Quello delle palle inattive è una problematica in linea con lo scorso anno visto che arrivati al 7 ottobre la casella dei gol da punizione o angolo recitava comunque 0. Eppure la Lazio ha saltatori importanti come Acerbi, Milinkovic e anche lo stesso Luiz Felipe.
Anche i tiri da fuori area corrispondono a un limite dei biancocelesti dati alla mano. La squadra di Inzaghi ha calciatori molto qualitativi nella linea mediana come Luis Alberto e Milinkovic. Eppure raramente entrambi arrivano al bersaglio da fuori area. Anche uno che in passato ce l'aveva come prerogativa, ovvero Marco Parolo, ha abbassato ampiamente i propri standard. Sorprendere l'estremo avversario da oltre 16 metri non è certamente facile, ma a quanto pare la Lazio ha perso lo smalto. Biancocelesti quindi carenti in gol da palla inattiva e da fuori area: quale momento migliore per ritrovarsi con la sosta alle porte?
© RIPRODUZIONE RISERVATA