gazzanet

Notizie Lazio – Biancocelesti in Romania per evitare due record negativi

GENOA, ITALY - APRIL 28:  Marco Parolo and Francesco Acerbi of SS Lazio celebrate a winner game after the Serie A match between UC Sampdoria and SS Lazio at Stadio Luigi Ferraris on April 28, 2019 in Genoa, Italy.  (Photo by Marco Rosi/Getty Images)

Cluj-Lazio sarà una partita importante per la Lazio, ecco perché

redazionecittaceleste

ROMA - La sfida delle 19:00 contro il Cluj sarà importante per diversi motivi in ottica Lazio. In primis perché corrisponderà all'esordio ufficiale nell'Europa League 2019/20.

Oltre a ciò però, i biancocelesti contro i romeni saranno chiamati a evitare due record negativi. Il primo è quello delle sconfitte consecutive in Europa. Se si conta la passata edizione, la squadra di Inzaghi proviene da quattro sconfitte consecutive: Apollon Limassol, Eintracht Francoforte e l'andata e ritorno con il Siviglia ai sedicesimi di finale. Acerbi e compagni faranno il possibile per interrompere questo trend negativo. L'altro record corrisponde ai gol subiti. La Lazio prende gol da 10 partite di fila in Europa. Per questo motivo contro il Cluj l'attenzione sarà massima anche per evitare di prendere gol. In tal caso verrebbe eguagliata la striscia di 11 gare di fila con porta battuta raggiunta già nel 2007, e di conseguenza il record negativo del 2001 (12 match) sarebbe a un passo.QUANDO IL GIOCO SI FA DURO, I VERI MAGIC ALLENATORI INIZIANO A GIOCARE, LA CLASSIFICA GENERALE INIZIA IL 28 SETTEMBRE, SEI ANCORA IN TEMPO PER ISCRIVERTI! >>> SCOPRI DI PIU'

Potresti esserti perso