gazzanet
Notizie Lazio, è tornato Mago Luis: sullo sfondo la sua Siviglia
A poco meno di tre settimane dal confronto contro quella che è stata la sua squadra Luis Alberto ha ritrovato fiducia e giocate
ROMA - Se quel destro dal limite dell'area non fosse finito a due centimetri dall'incrocio dei pali ma in fondo alla rete Lazio-Juve sarebbe finita in altro modo.
Luis Alberto all'Olimpico ha regalato sprazzi di grandissimo calcio, illuminando la manovra biancoceleste e lottando su ogni pallone, entrando anche in scivolata su Cristiano Ronaldo pur di fermare la ripartenza del fuoriclasse portoghese. Lo spagnolo si è ritrovato in un nuovo ruolo, muovendosi da mezzala offensiva e non più da seconda punta alle spalle di Ciro Immobile riesce ad essere molto più incisivo. Avere davanti a sé due soluzioni offensive come Correa e Immobile gli permette di avere più spazio e più opzioni per sfornare assist come fatto lo scorso anno. Non a caso l'unica prestazione negativa nell'ultimo mese è arrivata a Napoli, lì dove ha giocato da seconda punta dietro Ciro come la passata stagione. Il nuovo Luis ha bisogno di partire dieci metri più dietro, vuole più spazio e poco importa se dovrà anche sacrificarsi in fase di non possesso. Il Mago sta provando a riprendersi la Lazio dopo mesi difficili per la pubalgia e sullo sfondo c'è sempre la sua Siviglia, anche se questa volta non si parla di mercato. Luis Alberto tra poco più di venti giorni tornerà nella sua città, lì dove tutto è iniziato e lì dove vuole definitivamente ritornare ad essere decisivo come un anno fa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA