gazzanet

Notizie Lazio, i numeri da Nazionale di Acerbi

Ecco i dati di Francesco Acerbi in Serie A tra la scorsa stagione e l'inizio di quella corrente

redazionecittaceleste

ROMA - Col passare degli anni Francesco Acerbi oltre che pilastro della Lazio si sta dimostrando uno dei migliori difensori italiani in circolazione.

Non a caso dopo le ottime prestazioni in biancoceleste è arrivata la chiamata del ct Mancini con l'Italia e ieri anche dei più che buoni 90' contro la Finlandia al posto di Romagnoli. Acerbi e Izzo, ieri titolari, numeri alla mano sono tra i migliori difensori della Serie A subito dopo Chiellini. Quest'ultimo infortunatosi al crociato tornerà in campo tra almeno sei mesi.

I NUMERI DI ACERBI E IZZO

Secondo un'analisi effettuata dal portale Calcio Datato Francesco Acerbi insieme ad Armando Izzo è tra i migliori difensori della Serie A dopo Chiellini. La ricerca include lo scorso campionato e l'inizio del corrente. Acerbi spicca nei duelli difensivi vinti con una percentuale del 73,7%. Dopo di lui ecco Izzo con il 70%. Il Leone biancoceleste si ferma al 63,8% nei duelli aerei che lo hanno visto vincitore, mentre il granata si attesta al 65%. Tra i due c'è Romagnoli al 63,9%. Nei lanci lunghi ha la meglio ancora Izzo con il 65,1% rispetto al 64,4% di Acerbi. Avanti il granata di un soffio anche per il numero di intercetti a partita 6,46 in confronto ai 5,85 per Acerbi. Numeri importanti dei due calciatori, che non a caso nella sfida di ieri contro la Finlandia sono stati schierati dal 1' da Mancini.Nel frattempo, per tutti i fanta-allenatori lettori di Cittaceleste.it, è pronta un'esperienza pazzesca... con in palio un montepremi complessivo da 250mila euro e... un JAGUAR F-PACE! >>> SCOPRI DI PIU'