• TUTTO SUL MERCATO DELLA LAZIO: DOVE? SUL CANALE 85 DELLA TUA TV! TI ASPETTIAMO!

Notizie Lazio – La società celebra la nascita di Bob Lovati

Notizie Lazio – La società celebra la nascita di Bob Lovati

Ecco la nota con la quale la Lazio ha onorato la nascita di uno dei simboli del club, Bob Lovati

di redazionecittaceleste

ROMA – Tra i simboli della storia della Lazio vi è sicuramente Bob Lovati, primo calciatore biancoceleste ad alzare al cielo una coppa (Coppa Italia 1958).

 

 

La società biancoceleste ha voluto onorarlo nel giorno della sua nascita con la seguente nota: “Indelebile, nella storia della Prima Squadra della Capitale. Bob Lovati, 92 anni fa la sua nascita a Cusano Milanino. Nato portiere, sin dai tempi del Gerli, squadra con la quale Lovati intraprende la carriera calcistica. Si trasferisce al Pisa, in seguito al Monza. La svolta nella Lazio, a partire dalla stagione 1954/55. Un anno di prestito al Torino, per poi iniziare a vincere in maglia biancoceleste”.

“Nel 1958, infatti, Lovati è il primo calciatore negli annali della Lazio ad alzare al cielo un trofeo. È la Coppa Italia, competizione destinata a segnare altre tappe della storia biancoceleste. Portiere, allenatore, viceallenatore, dirigente, Direttore Sportivo, osservatore. Con l’Aquila sul petto, Lovati ha ricoperto ogni incarico societario, incarnando a pieno i valori tradizionali che possono esser sintetizzati in un solo altisonante termine: lazialità”.

 

DAL 2 MAGGIO CITTACELESTE TV LA TROVI SUL CANALE 85 DEL TUO DIGITALE TERRESTRE. RISINTONIZZA I CANALI E RESTA CONNESSO H 24 AL MONDO LAZIO! </strong/>

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy