gazzanet

Notizie Lazio – Presentata la seconda edizione del “Memorial Mirko Fersini”

Le parole del responsabile del settore giovanile della Lazio, Mauro Bianchessi

redazionecittaceleste

ROMA - Il 12 aprile sarà sempre un giorno triste in casa Lazio. Si tratta infatti dell'anniversario della morte di Mirko Fersini, un giovane calciatore biancoceleste classe '95 venuto a mancare troppo presto.

"Dal giorno della sua morte, avvenuta sette anni fa a Fiumicino per un incidente stradale, la società capitolina ha avviato molte iniziative in suo onore. Tra queste vi è anche il "Memorial Mirko Fersini". Quest'anno infatti andrà in scena la seconda edizione di questo evento, la quale è stata fissata per il 18 maggio presso il Centro Sportivo "Maurizio Melli". Sede scelta per ricordare anche un altro ragazzo che ha indossato la maglia biancoceleste, scomparso nel ’96 a causa di un brutto male. Ecco come il resposabile del settore giovanile della Lazio, Mauro Bianchessi, ha presentato il tutto ai media ufficiali biancocelesti: "La Società ed in primis il Presidente Lotito, hanno fortemente voluto questo ‘Memorial’ in modo tale da mantenere vivo, anno dopo anno, un ricordo che rimane  impresso nella mente di tutti".

"E continua: "Due ragazzi che hanno vestito la maglia della Lazio e che un destino crudele ci ha portato via prematuramente. Nella prossima edizione del torneo è stato istituito un ulteriore premio speciale per ricordare il Dott. Emanuele Semenza. Un grande laziale ed un grandissimo professionista che per anni si è preso cura della salute dei ragazzi del Settore Giovanile, purtroppo, venuto a mancare in maniera fulminea l’8 dicembre 2018. L’importanza di questo evento non è costituita dallo svolgimento dello stesso, ma da ciò che rappresenta per tutta la famiglia biancoceleste. Quindi ci fa piacere la partecipazione di tutti i laziali e di tutti coloro che vorranno essere presenti, perché in queste occasioni non esistono colori".