FORMELLO - Altro big match casalingo alle ore 11:00 per la Lazio. Al Mirko Fersini di Formello i biancocelesti vengono sconfitti dall'Inter. La squadra di Menichini voleva tornare a fare punti dopo la sconfitta contro il Torino, ma non ci è riuscita contro la compagine di Madonna quarta in classifica.
gazzanet
Primavera, Lazio sconfitta in casa dall’Inter – RIVIVI IL LIVE
La Lazio subisce la seconda sconfitta consecutiva in Primavera 1
LA PARTITA:
90'+4' - Triplice fischio di Longo. L'Inter batte la Lazio 0-2.
90'+2' - Terzo cartellino giallo per l'Inter per un fallo di Vaghi su Raul Moro.
90' - La lavagna luminosa si alza e indica 4 minuti di recupero.
89' - Inter a un passo dallo 0-3. Cross dalla sinistra di Colombini che pesca da solo Oristanio in area. Il numero 18 di testa però la spedisce alta.
85' - Cambio sia di Menichini che Madonna. Entra Russo per la Lazio ed entra Vaghi per l'Inter.
83' - La Lazio sembra accusare il colpo. I biancocelesti provano a imbastire azioni pericolose, ma non arrivano tiri dalle parti di Stankovic.
75' - GOL. I cambi di Madonna producono l'effetto sperato. Il subentrato Vergani sugli sviluppi di un'azione sulla destra di Oristanio fa 0-2. Si fa difficile per la Lazio.
70' - Diminuiscono le occasioni, ma la Lazio crea costantemente gioco alla ricerca del pari.
61' - La Lazio si affida alle percussioni di Raul Moro. L'attaccante spagnolo si accentra bene e calcia dalla destra, ma la conclusione non prende lo specchio della porta.
58' - Doppio cambio per la Lazio. Menichini inserisce Nimmermeer e Czyz al posto di Zilli e Shehu.
57' - GOL. L'Inter passa in vantaggio. Armini sbaglia l'intervento favorendo l'inserimento di Fonseca. Il numero 11 nerazzurro arriva a tu per tu e stavolta non sbaglia. 0-1 per la squadra di Madonna.
55' - Prima occasione del secondo tempo per la Lazio. Discesa del solito Djavan Anderson che mette al centro per Shehu, ma quest'ultimo calcia fuori.
48' - Duro scontro di gioco tra Pirola e De Angelis. Il terzino biancoceleste ha la peggio e costringe all'entrata in campo i medici.
46'- Inizia la ripresa.
45' - Duplice fischio di Longo. La prima frazione si chiude sullo 0-0.
41' - Sugli esiti dell'angolo arriva un calcio di punizione per la Lazio. Batte Falbo e interviene la barriera nerazzurra. Longo indica il tiro dalla bandierina nonostante le proteste dei calciatori biancocelesti. Armini e compagni reclamavano per un tocco di mano.
40' - Ecco l'occasione più pericolosa per la Lazio. Zilli recupera palla al limite dell'area e lascia partire un sinistro a giro sul quale Stankovic si supera.
36' - La sfida si accende. Schirò si libera bene sulla sinistra e calcia, ma l'estremo difensore della squadra di Menichini si fa ancora trovare pronto.
35' - Passano due minuti e la Lazio reagisce. Lancio di Armini per Raul Moro che controlla bene palla, ma è determinante l'intervento in scivolata di Vezzoni.
33' - Dopo oltre dieci minuti di equilibrio, l'Inter si fa vedere nuovamente davanti ad Alia. Lancio lungo che trova impreparata la difesa della Lazio. Fonseca mette giù, ma a tu per tu non è freddo e spedisce al lato.
26' - La conseguente punizione è uno schema dei ragazzi di Menichini che porta al tiro Raul Moro, ma Stankovic para senza problemi.
25' - Primo cartellino giallo del match. Lo scatenato Djavan Anderson ruba palla ai nerazzurri sugli sviluppi di un fallo laterale, parte in contropiede e Cortinovis è costretto al fallo.
23' - Dopo una prima parte di marca Inter, i biancocelesti cominciano a mettere la testa nella metà campo avversaria con maggiore frequenza.
18' - Arriva la prima occasione per la Lazio. Calcio di punizione di Franco dai 20 metri che va di poco alto sulla traversa. A conquistarlo era stato Djavan Anderson con una bella cavalcata in contropiede.
15' - Il primo quarto d'ora è interamente di marca Inter. La squadra di Madonna è ancora pericolosissima dalle parti di Alia. Schirò ruba palla ad Armini,entra in area, ma davanti al portiere biancoceleste spreca calciandogli addosso.
7' - Tra gli ospiti si mette in mostra anche il numero 9 Mulattieri che si libera sui 20 metri e cerca di soprendere il portiere biancoceleste, ma la sua conclusione finisce fuori.
5' - Inter pericolosissima ancora con Fonseca. Il numero 11 lascia partire un destro a giro che batte Alia, ma si stampa sulla traversa.
1' - Nerazzurri subito in vantaggio con Fonseca, ma la rete viene annullata per un'irregolarità sulla fascia sinistra.
1' - L'arbitro Longo dà il via al match.
TABELLINO:
Lazio-Inter 0-2 (58' Fonseca (I), 75' Vergani (I))
Lazio (4-3-3): Alia; De Angelis (75' Petricca), Armini, Franco, Ndrecka (85' Russo); Anderson, Bertini, Falbo, Shehu (58' Czyz), Zilli (58' Nimmermeer), Moro.
A disp.: Peruzzi, Marocco, Moschini, Petricca, Bianchi, Shoti, Cesaroni, Russo, Cerbara, Francucci. All.: Leonardo Menichini.
Inter (3-5-2): Stankovic; Kinkoue, Cortinovis, Pirola; Vezzoni (85' Vaghi), Gianelli (71' Colombini), Squizzato (65' Chiò Boscolo), Schirò, Burgio; Mulattieri (71' Vergani), Fonseca (65' Oristanio).
A disp.: Tonini, Vaghi, Ntube, Colombini, Boscolo, Attys, Oristanio, Gnonto, Vergani. All.: Armando Madonna.
Ammoniti: Cortinovis (I), Squizzato (I), Vaghi (I).
Arbitro: Federico Longo (sez.Paola).
© RIPRODUZIONE RISERVATA