Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

gazzanet

Roma Notizie: il briefing per il piano di sicurezza in vista delle manifestazioni di sabato

ROMA – Sabato 24 febbraio Roma sarà protagonista con molte manifestazioni, con quasi 35.000 persone che parteciperanno, motivo per cui questa mattina, ospitati dal Questore di Roma Guido Marino,  si è svolta una riunione tecnica dove...

redazionecittaceleste

"ROMA - Sabato 24 febbraio Roma sarà protagonista con molte manifestazioni, con quasi 35.000 persone che parteciperanno, motivo per cui questa mattina, ospitati dal Questore di Roma Guido Marino,  si è svolta una riunione tecnica dove sono stati avviati gli approfondimenti per il piano di sicurezza: in tal modo si è cercato di limitare i possibili (e sicuri) disagi che coinvolgeranno i romani dalle 14 alle 16, orari in cui tutti i cortei dovrebbero arrivare nelle rispettive piazze. Alle 13.00 partirà, da Piazza della Repubblica, il corteo "contro razzismo, xenofobia ed i rigurgiti di fascismo in Italia ed in Europa” organizzato da ANPI e dal Comitato "MAI PIU' FASCISMO" e arriverà, con circa 20000 persone, alle 17.00 a Piazza del Popolo. Il sindacato S.I. COBAS  ha promosso la manifestazione per chiedere "l'abolizione del Job'sAct": la partenza è prevista da Piazza dell'Esquilino alle 14.00 e l'arrivo alle 19.00 a Piazza Madonna di Loreto. Anche il "MOVIMENTO NO VAX" ha indetto una manifestazione,contro l'obbligo dei vaccini a Piazza di Porta San Giovanni dalle 14.00 alle 18.00. L'ultimo corteo è stato promosso dal CIE di Ponte Galeria e da "Gruppi Antagonisti" contro l'attuale normativa in materia di legislazione.

"L'incontro con  il Questore ha dato vita a un  piano di sicurezza, che scatterà alle prime luci dell'alba con controlli sia sulle vie consolari sia ai caselli dell'autostrada. Poi secondo quando prevista dall'ordinanza di servizio del Questore è assolutamente fatto divieto partecipare ai cortei con ogni tipo di oggetto contendente, vestiario utile al travestimento. Sono altresì vietati i caschi ed elmetti. Scopo di tutti questi controlli è garantire un alto livello di prevenzione antiterrorismo ed evitare che gruppi di facinorosi possano infiltrare i cortei con conseguenze negative per l’ordine e la sicurezza pubblica.

"SEGUICI ANCHE SU FACEBOOK!

"TI POTREBBE ANCHE INTERESSARE: