ROMA - Un altro passo decisivo per il terzo scudetto. Ieri a Coverciano si è riunita la nuova Commissione di Saggi a cui il presidente della Figc, Gabriele Gravina, ha affidato il compito di decidere una volta per tutte a chi assegnare gli scudetti “contesi”: quelli del 1915, 1925 e 1927. La Lazio chiede ex aequo il primo alla luce di una serie di fatti e documenti ritrovati e incontrovertibili.
notizie
Scudetto 1915, entro ottobre il verdetto dei saggi
La commissione si è riunita ieri a Coverciano e terminerà il lavoro verso fine settembre quando la Lazio saprà se avrà indietro il suo terzo tricolore
Era stata creta tempo fa la Commissione d’inchiesta nominata dalla Federcalcio, guidata da Matteo Marani (vicepresidente del Museo del Calcio di Firenze e vicedirettore di Sky Sport) e composta da altri 4 “saggi”: Francesco Bonini (rettore della LUMSA di Roma), Pierre Lanfranchi (collaboratore della Fifa sulla storia del calcio), Daniele Marchesini (ex docente di Storia Contemporanea all’Università di Palermo) e Sergio Giuntini (direttore del comitato scientifico della Società italiana di storia dello sport). La chiusura dei lavori della Commissione dei Saggi è prevista per fine settembre con il verdetto emesso al massimo entro l’inizio di ottobre. La Lazio rivuole il suo scudetto.
DAL 2 MAGGIO CITTACELESTE TV LA TROVI SUL CANALE 85 DEL TUO DIGITALE TERRESTRE. RISINTONIZZA I CANALI E RESTA CONNESSO H 24 AL MONDO LAZIO!
© RIPRODUZIONE RISERVATA