gazzanet

Serie A, Bergonzi: “Fallo di mano? Si creeranno tante polemiche”

Ecco le parole dell'ex arbitro Mauro Bergonzi sulle nuove regole del fallo di mano e non solo

redazionecittaceleste

ROMA - Se c'è qualcosa che ogni anno nonostante gli sviluppi della tecnologia continua sempre a creare polemiche nel calcio sono le decisioni arbitrali.

Un ex direttore di gara, Mauro Bergonzi, ha parlato a Radio Sportiva degli sviluppi che porterebbero le nuove regole del fallo di mano. Ecco come si è espresso: "Le nuove regole sono dei palliativi, perché non influiranno né sulle problematiche del gioco né lo cambieranno sensibilmente. Quello che creerà moltissime polemiche sarà il fallo di mano, perché non si parla più di volontarietà o involontarietà, ma di congruità del movimento. Si andrà incontro a discussioni infinite, perché non c'è un modo per trovare uniformità. Rizzoli è un po' preoccupato da alcune lacune dei suoi giovani arbitri. Sa che, perdendo due profili esperti come Banti e Mazzoleni, sarà un campionato molto duro. Il Var può risolvere diversi problemi, ma non può fare miracoli. Se un arbitro non è capace, il Var non lo salverà".

DAL 2 MAGGIO CITTACELESTE TV LA TROVI SUL CANALE 85 DEL TUO DIGITALE TERRESTRE. RISINTONIZZA I CANALI E RESTA CONNESSO H 24 AL MONDO LAZIO! </strong/>

Potresti esserti perso