• LE ULTIME NOTIZIE SULLA LAZIO? TUTTO IN DIRETTA SUL CANALE 85 DELLA TUA TV! TI ASPETTIAMO!

Spadafora: “Sono ottimista sulla ripresa del campionato”

Spadafora: “Sono ottimista sulla ripresa del campionato”

Il ministro dello sport e delle politiche giovanili, Vincenzo Spadafora, ha parlato della Serie A ma anche delle realtà sportivo minori

di redazionecittaceleste
Sport: parla Vincenzo Spadafora

ROMA – Il ministro dello sport e delle politiche giovanili Vincenzo Spadafora, oggi pomeriggio è intervenuto nelle trasmissioni di Rai Uno per parlare della situazione sportiva in Italia. Il rappresentante del governo ha manifestato tutta la sua solidarietà alle realtà minori che, dopo due mesi di inattività, rischiano di fallire. Il governo, ribadisce Spadafora, ha messo a disposizione degli addetti ai lavori un sussidio economico di cui hanno potuto usufruire:

“A parte dalla prossima settimana il governo permetterà ad alcune realtà sportive di ottenere un sostegno a fondo perduto. Per sapere come fare basta andare sul sito del governo e seguire tutte le indicazioni. Troppi club sportivi dilettantistici hanno bisogno di un aiuto per ripartire dopo questi mesi di inattività. Inoltre in questo periodo abbiamo aiutato i collaboratori sportivi fornendo loro un bonus del valore di 600 euro durante il mese di marzo. Quasi tutti ne hanno già potuto beneficiare. Allo stesso modo puntiamo di far avere loro anche quello di aprile e maggio”.

SUL CAMPIONATO

“Pochi minuti fa abbiamo pubblicato il protocollo che consente a squadre serie A di riprendere allenamenti. È arrivato l’ok definitivo del Cts. Lunedì 25 riceverò dalla Figc il protocollo per la ripresa del campionato. Il mio impegno sarà quello di fare in modo che il 28 si possa già avere l’orientamento del Cts per poi decidere se riprendere e quando. Voglio essere ottimista per ripresa Paese a anche del campionato. Se riparte l’Italia riparte tutto lo sport e anche lo sport. Linea prudenza ci consente di essere ottimisti”

>>> LEGGI TUTTE LE ALTRE NOTIZIE SULLA S.S.LAZIO! <<<

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy