gazzanet

Stadio Flaminio, Frongia: “Progetto pronto, cantieri aperti fino al 2021”

L'Assessore dello Sport di Roma, Daniele Frongia ha parlato della situazione dello stadio Flaminio

redazionecittaceleste

ROMA - Lo stadio Flaminio di Roma, è pronto a risorgere e vivere una nuova vita. L'impianto sportivo capitolino, chiuso dal 2011 abbandonato a se stesso e completamente gettato all'incuria. L'amministrazione capitolina, propende per creare un polo multifunzionale, con: piscine, palestre e aree dedicate ad altri sport.

L'assessore allo Sport della Capitale, Daniele Frongia, ha parlato della situazione del Flaminio al Corriere della Sera: "Entro novembre sarà completato il progetto di riqualificazione, per il quale abbiamo istituito un gruppo di lavoro con la facoltà di Ingegneria della Sapienza, che si occupa del piano di conservazione, Cassa depositi e prestiti e l’Istituto di credito sportivo: un progetto che farà da volano per la riqualificazione urbana del Villaggio Olimpico e dell’intero quadrante Flaminio. Contiamo di avviare i cantieri entro la fine della consiliatura". Futuro e finanziamenti: "Aperto a più discipline, molti ci chiedono che vi sia spazio per un museo dello sport. Nei nostri desiderata c’è anche la possibilità che i cittadini utilizzino alcune strutture, penso alla piscina, per la pratica sportiva. Si tratterà ovviamente di cifre importanti, ma il coinvolgimento del Credito sportivo, una banca pubblica dello sport e della cultura, sarà garanzia di solidità economica e di sostenibilità nel tempo".

Nel frattempo, per tutti i fanta-allenatori lettori di Cittaceleste.it, è pronta un'esperienza pazzesca... con in palio un montepremi complessivo da 250mila euro e... un JAGUAR F-PACE! >>> SCOPRI DI PIU'