Supercoppa Italiana, la Lazio spinge per Gedda

Ancora incerta la località dove si disputerà al finale di Supercoppa italiana tra Lazio e Juventus

di redazionecittaceleste

ROMA – Lazio e Juventus, si affronteranno nella finale di Supercoppa Italiana, ma è da stabilire ancora luogo e data della sfida. Lazio e Juventus definiranno insieme alla Lega in Via Rosellini a Milano entro la fine di giugno, al massimo ad inizio luglio. La località estera riguarda l’Arabia Saudita, ma l’ipotesi sta trovando l’opposizione di beIN Sport(canale televisivo che garantisce alla Serie A un terzo degli introiti dei diritti tv all’estero), con l’interesse di disincentivare la pirateria di marca saudita sugli eventi sportivi.

Il tutto è racchiuso nella questione economica, perché dal disputare la finale in Italia o a Gedda c’è una differenza sostanziale. 7,5 milioni da dividere tra i due club (col 10% alla Lega) giocando a Gedda, Lotito e la Lazio dunque spingono per l’opzione araba. Per la Lazio infatti tornano alla mente i 700mila euro incassati dall’ultima finale sempre tra Lazio e Juventus giocata all’Olimpico nel 2017. La Lazio allora farà pressioni per la pista araba e per accaparrarsi il bottino degli oltre tre milioni, vuole andare verso una finale tra dicembre e gennaio. Giocare ad agosto significa scegliere l’Italia, ma al momento non è conveniente per nessuna delle due finaliste.

DAL 2 MAGGIO CITTACELESTE TV LA TROVI SUL CANALE 85 DEL TUO DIGITALE TERRESTRE. RISINTONIZZA I CANALI E RESTA CONNESSO H 24 AL MONDO LAZIO!

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy