• LE ULTIME NOTIZIE SULLA LAZIO? TUTTO IN DIRETTA SUL CANALE 85 DELLA TUA TV! TI ASPETTIAMO!

Supercoppa Italiana, la Lazio spinge per Gedda

Supercoppa Italiana, la Lazio spinge per Gedda

Ancora incerta la località dove si disputerà al finale di Supercoppa italiana tra Lazio e Juventus

di redazionecittaceleste

ROMA – Lazio e Juventus, si affronteranno nella finale di Supercoppa Italiana, ma è da stabilire ancora luogo e data della sfida. Lazio e Juventus definiranno insieme alla Lega in Via Rosellini a Milano entro la fine di giugno, al massimo ad inizio luglio. La località estera riguarda l’Arabia Saudita, ma l’ipotesi sta trovando l’opposizione di beIN Sport(canale televisivo che garantisce alla Serie A un terzo degli introiti dei diritti tv all’estero), con l’interesse di disincentivare la pirateria di marca saudita sugli eventi sportivi.

Il tutto è racchiuso nella questione economica, perché dal disputare la finale in Italia o a Gedda c’è una differenza sostanziale. 7,5 milioni da dividere tra i due club (col 10% alla Lega) giocando a Gedda, Lotito e la Lazio dunque spingono per l’opzione araba. Per la Lazio infatti tornano alla mente i 700mila euro incassati dall’ultima finale sempre tra Lazio e Juventus giocata all’Olimpico nel 2017. La Lazio allora farà pressioni per la pista araba e per accaparrarsi il bottino degli oltre tre milioni, vuole andare verso una finale tra dicembre e gennaio. Giocare ad agosto significa scegliere l’Italia, ma al momento non è conveniente per nessuna delle due finaliste.

DAL 2 MAGGIO CITTACELESTE TV LA TROVI SUL CANALE 85 DEL TUO DIGITALE TERRESTRE. RISINTONIZZA I CANALI E RESTA CONNESSO H 24 AL MONDO LAZIO!

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy