ROMA - Poco dopo l'ufficialità da parte dell'UEFA che gli Europei slitteranno al prossimo anno, ha parlato anche il capo dell'associazione Aleksander Ceferin:
gazzanet
UEFA, Ceferin: “Gli Euro2020 sono stati spostati per il bene del calcio”
Il numero uno dell'UEFA, Aleksander Ceferin, ha voluto parlare dopo l'ufficialità che gli Euro2020 slitteranno al prossimo anno
"Guidiamo uno sport che raccoglie un gran numero di persone. Molte di queste vivono per esse, ma purtroppo il calcio è stato messo a terra da un nemico invisibile e in ascesa. In momenti così la comunità calcistica è chiamata ad essere responsabile. Ci vuole unità, solidarietà ed altruismo. La nostra priorità è la saluti di tutti. Dai tifosi allo staff fino ai giocatori. Noi dell'UEFA abbiamo proposto diverse soluzioni per finire i vari campionati e le coppe. In modo che si possano contendere i titoli con orgoglio. Sono felice di come abbiano risposto i miei colleghi europei. C'è voglia di cooperare. Anche con dei sacrifici, ma la voglia è quella di superare questo momento. Era importante che fosse l'UEFA a guidare questo movimento. Aver spostato gli Europei al prossimo anno ci è costato molto, ma fare del nostro meglio che garantire i finanziamenti necessari al calcio, anche a quello femminile, in modo che si sviluppi in tutti i 55 Paesi coinvolti. Lo scopo del profitto è stato il nostro principio guida. Abbiamo preso questa decisione per il bene del calcio".
© RIPRODUZIONE RISERVATA