Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

lazio women

Lazio Women, biancocelesti a cena per compattarsi prima dell’esordio

Lazio Women
Le ultime sulla Lazio Women in vista dell'esordio ufficiale stagionale in Coppa Italia sul campo della Ternana

redazionecittaceleste

Tempo di tornare a fare sul serio per la Lazio Women. Dopo la retrocessione della passata stagione, quest'anno le biancocelesti avranno un solo obiettivo: tornare in Serie A. Mister Catini, riconfermato dalla società, ha già fatto capire le sue intenzioni alla squadra. Nonostante un finale di stagione positivo, alla fine il club capitolino non è riuscito a sopperire a un inizio horror con la Morace tornando perciò in cadetteria. Per la società dovrà trattarsi di una permanenza di massimo un anno però, con l'obiettivo Serie A quindi già fissato, come ripetuto ieri sera a cena. Un'iniziativa voluta fortemente dalle calciatrici, lo staff tecnico oltre che la team manager Monica Caprini e i due nuovi direttori generali Angelo Fabiani ed Enrico Lotito, figlio del presidente.

Intanto in attesa dell'esordio in campionato, domani alle 16 a Narni (e non a Terni per problemi di campo) contro la Ternana ci sarà quello in Coppa Italia. Primo esame per le biancocelesti, quasi rivoluzionate dal mercato. Sarà grande la curiosità su Louise Eriksen, sorella di Christian del Manchester United e regista delle biancocelesti. Tra le più attese ci sarà ovviamente Visentin, rimasta a Formello per sua scelta per quanto attaccata alla maglia. Saranno tutte a disposizione le ragazze che nonostante i tanti cambiamenti (12 nuovi arrivi) vorranno subito partire col piede giusto guidate da capitan Castiello.

Massimiliano Catini

Le parole di Catini

Queste le parole del mister, Massimiliano Catini, ai canali ufficiali del club: "La Serie B di quest’anno è un’ A2 a tutti gli effetti. Ci auguriamo e faremo di tutto affinché sia una grande stagione. Sarà un campionato di grande spessore con grandi società, tra cui la nostra che proveremo a rendere protagonista". E ancora: "Non vediamo l’ora di iniziare. Domani contro la Ternana scenderanno in campo due formazioni non ancora al massimo e fortemente rinnovate rispetto allo scorso anno. Loro hanno investito molto con l’innesto di tante giocatrici d’esperienza insieme a giocatrici più giovani. Inoltre, al comando c’è un allenatore esperto". E infine: "Domani sarà l’antipasto del campionato. Si riparte portando con noi l’entusiasmo dello scorso anno, nonostante la retrocessione. La Lazio c’è e merita un palcoscenico più importante".