Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

lazio women

WOMEN | Brescia-Lazio, Grassadonia: “Approccio, gol e difesa: lavoriamo per…”

Grassadonia, Lazio Women
Alla vigilia della gara in trasferta delle biancocelesti con le lombarde è intervenuto ai microfoni dei canali ufficiali del club il mister
Michele Cerrotta

Scenderà in campo domani la Lazio Women, impegnata in trasferta contro il Brescia nella ventunesima giornata di campionato. C’è un primo posto da confermare e, allora, per presentare la gara il tecnico delle biancocelestiGianluca Grassadonia è intervenuto ai microfoni dei canali ufficiali del club. Queste le sue parole. “Mancano dieci partite e per noi domenica c’è una partita di quelle che a me piace definire storiche. È una partita talmente delicata per tanti aspetti che sappiamo di doverla centrare. Incontriamo un’avversaria molto organizzata che vuole sempre giocare e ha buone individualità. Trenta punti in palio da qui alla fine, ma quella di domenica è davvero decisiva. Ci sono punti in comune tra le ultime tre trasferte, tutte complicate.

Come dico sempre il girone di ritorno ha difficoltà diverse rispetto a quello di andata. Tutte vogliono fare bella figura e mettersi in mostra: nella mente degli addetti ai lavori rimangono le ultime dieci e le prime dieci. Ognuno proverà a mettersi in mostra e renderci la vita difficile. Ci sono squadre che devono lottare per la salvezza, squadre che proveranno a mettersi in mostra e squadre come il Brescia che giocano molto bene a calcio. Ma noi conosciamo nel profondo l’importanza di questa partita. Temo un po’ l’approccio, abbiamo lavorato in settimana sulle partenze del Brescia. Gara da prendere col giusto approccio, spesso abbiamo sbagliato in questo ma l’esperienza deve farci cambiare registro.

Il cinismo sotto porta? Siamo primi, ma a -8 rispetto alla Ternana per differenza reti. Le partite le vedete anche voi, si vede quello che le ragazze riescono a creare. Ci manca però la finalizzazione, ma lavoriamo tanto in settimana per migliorare questo aspetto e speriamo di farlo già da domenica a Brescia. In settimana parlavamo anche della difesa: senza farci calciare in porta subiamo gol. È successo con la Res Roma, ma anche col Bologna. Sono aspetti da migliorare, ci lavoriamo tanto con grande applicazione, provando a guardare gli aspetti negativi. Fortunatamente ho una squadra che da questo punto di vista è fortemente ricettiva”.

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Lazio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Cittaceleste per scoprire tutte le news di giornata sui biancocelesti in campionato e in Europa.