Tutto pronto al Fersini per lo scontro diretto tra Lazio Women e Napoli. C’è in palio il destino di una stagione, la possibilità di ipotecare il campionato e quindi la promozione in Serie A per le biancocelesti. A quattro giornate dal termine sono infatti tre le squadre in tre punti: ci sarà quindi da tenere un occhio anche sul campo dell’Arezzo, dove giocherà il Cittadella terzo. Intanto, prima del fischio d’inizio, è intervenuto ai microfoni dei canali ufficiali biancocelesti il mister Massimiliano Catini. Queste le sue parole.
lazio women
WOMEN | Catini: “Oggi in palio buona fetta del campionato, mi aspetto una gara degna”
“Partita decisiva ancora no, visto il cammino di Lazio, Napoli e Cittadella. I punti a disposizione, qualsiasi risultato esca, permetteranno ancora di giocarsi l’accesso alla Serie A a tutte. Sicuramente però si deciderà oggi una buona fetta del campionato. Il pubblico? Ci siamo detti che queste partite, quando le giochi, significa che c’è qualcosa di importante in palio. E meritano allora una cornice di pubblico improntate. Questa è anche la conferma che questo movimento comincia ad attirare anche chi fino a oggi aveva snobbato il calcio femminile.
Una gara così la prepari cercando di mantenere la serenità, queste partite portano tensione già da sé e bisogna essere bravi a controllarla e, la domenica, a trasformarla in tensione positiva. Credo che tanti tatticismi ancora non ci siano nel mondo dl calcio femminile. Mi aspetto una partita degna della cornice che ci sarà e della sua importanza, che accontenti tutti per lo spettacolo. La posta in palio è alta, mi si tratta di due squadre che provano sempre a giocarsela”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA