Gioca in contemporanea con la Lazio la Lazio Women di mister Catini, alla ricerca di punti importanti per consolidare il primato nella classifica di Serie B femminile. Ospite di giornata al Fersini è l’Apulia Trani, per uno scontro testa-coda da non sottovalutare. Catini chiede attenzione alle giocatrici, che hanno subito due boune occasioni nei primi dieci minuti. Al 19’ arriva il primo giallo del match per Varriale: la bianccoleste perde palla poco dopo il centrocampo e spende benissimo il fallo per evitare una ripartenza pericolosa. Due minuti dopo un giallo anche tra le ospiti: ammonita Colesnicenco. Si divora subito dopo un gol clamoroso Visentin che sola davanti al portiere spara alto. Sbaglia anche Moraca al 26’ e si salva su un errore in impostazione tre minuti dopo l’Apulia Trani. Ma il gol è inevitabile e arriva al 31’ con Chatzinikolaou: Lazio in vantaggio, rete pesantissima per le biancocelesti.
lazio women
WOMEN | La Lazio doma l’Apulia Trani: 2-0 al Fersini, alla prossima il Cittadella
La Lazio continua a premere e allo scadere del primo e unico minuto di recupero sfiora il raddoppio con un pallonetto di Moraca che non è però precisa. Si ritorna in campo con un cambio: fuori Varriale, dentro Falloni. La Lazio continua a spingere e al 55’ colpisce un palo clamoroso con Chatzinikolaou. Ancora un legno tre minuti dopo: traversa dalla distanza di Pezzotti. Al 60’ esce Visentin, al suo posto Fuhlendorff. Nell’Apulia Trani fuori Colesnicenco e dentro Tata. Cinque minuti dopo fuori Moraca, dentro Condon. Al 73’ bella azione manovrata per l’Apulia Trani, ma è brava Guidi a far sua la palla in uscita bassa. Ma la Lazio è in palla e spinge, va vicina al gol al 75’, un minuto dopo fuori Buttiglione per Speranza. Il raddoppio è però nell’aria e arriva al 77’.
Prende palla Fuhlendorff a centrocampo e si invola verso la porta: nulla da fare per il portiere avversario, battuto dall’attaccante biancoceleste che fa 2-0. È il gol che chiude la gara, Catini cambia ancora: fuori Chatzinikolaou e Pezzotti, dentro Proietti e Giuliano. Al 90’ fuori Chiapperini e Ventura, dentro Piscopo e Ruotolo. L’arbitro concede 4 minuti di recupero, ma la partita è ormai in ghiaccio. Tutto invariato in vetta: il Cittadella batte il Genoa e resta a -3, resta invece a -4 il Napoli che batte il Brescia. Alla prossima Lazio Women impegnata proprio sul campo del Cittadella per provare a dare una spallata al campionato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA