Tutto pronto per il fischio di inizio della gara di andata degli spareggi tra Lazio Women e Pomigliano. In palio la promozione in Serie A, dopo il secondo posto in Serie B. Prima dl fischio di inizio del match, allora, è intervenuto ai microfoni dei canali ufficiali il tecnico delle biancocelestiGianluca Grassadonia. Queste le sue parole.
lazio women
WOMEN | Grassadonia: “Siamo pronti, gara che si gioca sui particolari”
“Noi abbiamo grandissimo rispetto per il Pomigliano, ha qualità e giocatrici importanti. L’abbiamo preparata con grande attenzione, dobbiamo esser bravi a riportare in partita quanto fatto in settimana cercando di capire pregi e difetti di questa squadra. Noi abbiamo giocato 32 gare, Coppa Italia compresa. È stata una stagione lunga e intensa, soprattutto verso la fine del campionato perché eravamo costretti a fare risultato. La squadra ha reagito benissimo e ha dato il massimo, purtroppo non siamo riusciti ad acciuffare il Napoli. Ora sappiamo di avere un grande possibilità da sfruttare, saranno due finali in cui dovremo essere bravi a dare il massimo per ottenere la promozione.
Dobbiamo giocare sui particolari, sapendo che dobbiamo essere bravi a capire le loro potenzialità e le loro lacune, per giocare questa partita al massimo delle nostre forze soprattutto mentali. Poi si gestirà il ritorno, ma è molto importante la partita dell’andata. Sono finali, l’andata vale quanto il ritorno. Bisogna far bene in casa, interpretare bene la gara e poi andarsela a giocare al ritorno. Ci aspettiamo che il pubblico ci dia una mano: le ragazze lo hanno meritato per quanto hanno dato e hanno fatto. Siamo pronti per la gara di sabato”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA