Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

lazio women

WOMEN | Napoli-Lazio, Zanoli: “Grande margine di crescita. Ci è mancato…”

Martina Zanoli
Le parole della calciatrice biancoceleste, intervenuta ai canali ufficiali del club, dopo il fischio finale dell'amichevole contro il Napoli
Stefania Palminteri Redattore 

Un test amichevole che non ha dato i risultati sperati alla Lazio Women di Gianluca Grassadonia. Le ragazze biancocelesti escono sconfitte 1-0 nel test pre-campionato contro il Napoli femminile, con la rete di Pettenuzzo che decide la sfida in favore della squadra campana. Al termine della gara Martina Zanoli è intervenuta ai canali ufficiali del club per commentare la prestazione. Queste le parole della calciatrice biancoceleste.

“Abbiamo dimostrato di saper giocare a calcio. Di questo sono certa, sicura. Il margine di crescita per me è enorme, davvero alto. Manca forse quella cattiveria agonistica che ti permette di vincere i contrasti, andare su tutte le palle e vincere le partite guadagnando i tre punti. Ma sono molto positiva, ho visto ottime trame di gioco. Il derby è la partita perfetta per trovare questa cattiveria, questa voglia di vincere. I derby sono partite molto sentite in cui dai tutto, dai l’anima. Arriveremo a questa prima partita di campionato col sangue negli occhi, daremo tutto. Credo tanto in questo gruppo, penso si possa migliorare ancora e ho tanta fiducia. Le prime settimane, quando sono arrivata con le ragazze già in ritiro, mi sono ambientata. Ora mi sento molto meglio, giorno dopo giorno sento che cresco e miglioro. Sono contenta, mi sento bene. Sono più un terzino a cui piace spingere, ho giocato da braccetto ed ero più improntata sul difendere. La duttilità di una giocatrice è molto importante, così come conoscere nuovi ruoli e sapersi adattare. In qualunque posizione mi metterà il mister, io proverò a dare il massimo. Il derby è molto sentito, le ragazze mi hanno detto che qui il tifo è molto forte. Chiedo di venirci a sostenere, servirà il dodicesimo uomo in campo. vi aspettiamo a sostenerci”.