La Lazio Women ospita la Ternana - con tanto di tifosi al seguito, presenti sugli spalti dietro una delle due porte - per il big match di questa giornata di Serie B femminile. Biancocelesti che sono chiamate a rispondere al successo del Napoli contro il Chievo per continuare a indirizzare il campionato verso la giusta direzione. E la prima occasione arriva subito puntuale all’11’: bella azione sulla sinistra di Colombo, che mette dentro per Chatzinikolaou bravissima a deviare in porta per il vantaggio biancoceleste. La partita scorre veloce e ad alta intensità, vista la posta in palio. Al 29’ arriva il primo giallo del match per Pacioni. La gara si scalda e tre minuti dopo viene ammonita anche Vigliucci per un brutto fallo da dietro. È l’avvisaglia della corrida che si scatena pochi minuti dopo, subito dopo una bella occasione per Chatznikoloau.
lazio women
WOMEN | La Lazio supera la Ternana e il nervosismo: vittoria pesantissima
Le due squadre vengono infatti a contatto nei pressi della panchina della Ternana. Il gioco rimane fermo per diversi minuti ma senza alcun cartellino mostrato dall’arbitro. Alla ripresa del gioco, c’è subito una bella occasione per Toniolo bravissima a liberarsi sulla sinistra prima di accentrarsi e calciare però troppo debolmente. Sul ribaltamento di fronte, grande occasione per Spyridonidou, la conclusione finisce a lato. Dopo un solo minuto di recupero, l’arbitro manda le squadre negli spogliatoi. Nessun cambio alla ripresa e animi ancora concitati: al 50’ ne fa le spese Salvatori Rinaldi che si vede sventolare un rosso diretto per un fallo di reazione sotto la panchina biancoceleste. L’inferiorità numerica non ferma la Ternana, che continua a spingere alla ricerca del gol del pari. Al 63’ arriva il primo cambio del match: tra le ospiti, fuori Lombardo, dentro Tarantino. Cinque minuti dopo cambia anche la Lazio: fuori Fuhlendorff, dentro Pittaccio.
Cambia ancora la Ternana al 73’: fuori Spyridonidou, dentro al suo posto Corazzi. La partita rimane in bilico, viva e nervosa, con la Lazio che prova a rialzare la pressione sulla squadra ospite. A tre minuti dal novantesimo cambia ancora Catini: fuori Moraca, dentro Giuliano al suo posto. Un minuto dopo colossale occasione per la Ternana, che va vicinissima al gol con Tarantino: la sua spaccata termina fuori a fil di palo. La partita però è tutt’altro che finita: l’arbitro concede infatti 7 minuti di recupero. Nel terzo di questi viene ammonita Giuliano. L’assalto della Ternana nel recupero però non si ferma ma è in efficace. Dopo un ulteriore supplemento di recupero l’arbitro fischia la fine: la Lazio vince una gara pesantissima.
© RIPRODUZIONE RISERVATA