Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

lazio women

WOMEN | Lazio-Ternana, Grassadonia: “Sognavamo questa partita. Vogliamo vincere”

Grassadonia
Tutte le parole dell'allenatore della selezione Women intervenuto ai microfoni ufficiali del club alla vigilia della partita contro la Ternana
Edoardo Pettinelli Redattore 

Vigilia di livello quella vissuta in casa Lazio Women. Nella giornata di domani infatti le biancocelesti avranno il primo match point per la promozione. L'avversario però è tutt'altro che già battuto: al Fersini infatti arriva la Ternana seconda in classifica (-5 punti) vogliosa di rovinare la festa della biancocelesti. In attesa della gara di domani il tecnico della selezione Women Gianluca Grassadonia, ha presentato la gara ai microfoni ufficiali del club.

"Che partita voglio dalle ragazze? Una gran partita, giochiamo con la Ternana che è stata grande protagonista di un grande campionato. Abbiamo questa grande possibilità, abbiamo 5 punti di vantaggio che per noi è un gran vantaggio. La partita più bella da giocare è questa. La sognavamo, e forse è il giusto preludio a un campionato importante da parte di tante squadre e chi sarà più brava lo porterà a casa. Crescita? Io la mia squadra la vedo bene: ha sempre lavorato bene, con grande attenzione, crescendo giorno dopo giorno. Abbiamo avuto modo di fare rotazioni in queste gare ravvicinare perché comunque abbiamo una rosa costruita bene dalla società. Le ragazze sono sempre disponibili e domani è una gara che le mie ragazze si dovranno godere perché arriva la partita più bell'anno e va affrontata come la partita più bella della vita.

Le ragazze vogliono vincere, noi non abbiamo mai speculato ma siamo una squadra che vuole sempre giocare. Sappiamo che incontriamo una squadra molto forte dal punto di vista agonistico e fisico. Le abbiamo studiate bene in settimana, hanno fatto tanti punti segnando più di noi e subendo un poco di più. Ha lottato il campionato con un testa a testa con noi, quindi grande rispetto per loro ma pensiamo a noi. Dobbiamo giocare da Lazio e poi alla fine tireremo le somme ma non dobbiamo fare calcoli ora. Abbiamo 5 punti di vantaggio: vincendo taglieremmo il traguardo. Miglior attacco contro miglior difesa? I numeri dicono questo, anche se è vero che noi dal punto di vista realizzato abbiamo sbagliato molto, ma anche questo fa crescere: sarà la prima contro la seconda. Una gara contro una squadra che ciò che fa lo fa bene, una squadra lavorata precisa dal proprio allenatore. Dovremmo essere brave a fare entrambi le fasi e che vinca il migliore". 

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Lazio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Cittaceleste per scoprire tutte le news di giornata sui biancocelesti in campionato e in Europa.