Giornata positiva non solo per la Lazio di Maurizio Sarri. Vincono infatti anche le biancocelesti di mister Grassadonia, impegnate sul campo del San Marino per la prima gara dell’anno. La Lazio Women però parte vale e va sotto su un campo pesantissimo e difficile da gestire. Al 15’ le biancocelesti vanno in svantaggio proprio con la complicità del terreno che ferma più volte il pallone mettendolo a disposizione di Barbieri che con un pallonetto riesce poi a ingannare Guidi. È Eriksen però a restituire serenità nel terzo minuto di recupero del primo tempo: azione quasi rugbistica della Lazio che porta al tiro la danese poco dietro il dischetto del rigore per il pareggio biancoceleste.
lazio women
WOMEN | La Lazio vince in rimonta col San Marino. Le avversarie…
Il campo non migliora nel secondo tempo, ma la Lazio riesce a trovare il gol he vale la vittoria: calcio d’angolo di Ferrandi al 59’ su cui svetta più in alto di tutti Baltrip-Reyes. La partita si mette definitivamente in discesa al 64’, quando Linardi stende appena fuori dall’area di rigore Popadinova lanciata a rete: rosso per il portiere e San Marino in dieci. il campo non permette grande gioco, ma tanto basta alla Lazio per portare a casa il successo. Vince anche la Ternana sul campo del Cesena per 2-1, 2-0 invece del Parma in trasferta a Genova. La classifica si allunga, ma le prime non mollano: Lazio e Ternana a 33, Parma a 31 e Cesena a 28: alla prossima le biancocelesti si giocheranno il primo posto direttamente con le umbre in trasferta.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Lazio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Cittaceleste per scoprire tutte le news di giornata sui biancocelesti in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA