La Lazio Women cambia guida tecnica e riparte da Gianluca Grassadonia. In mattinata è arrivata l'ufficialità e il nuovo allenatore della squadra femminile biancoceleste è pronto a cominciare a lavorare con il gruppo. Il neo allenatore ha rilasciato le prime parole da tecnico biancoceleste, ai canali ufficiali del club.
lazio women
WOMEN | Grassadonia: “Ringrazio la società, qui per dare il massimo”
Che emozione è stata la chiamata della Lazio e cosa si aspetta dalla sua prima avventura nel calcio femminile?
"Innanzitutto ringrazio la società, il direttore generale Lotito per questa grande opportunità. Ieri ho ricevuto questa telefonata, inaspettata, ma che al tempo stesso mi dà grande stimolo, grande motivazione. Sono alla prima esperienza in un calcio in grande evoluzione e quindi sono convinto di fare il massimo".
Cosa serve per centrare la promozione, un obiettivo ancora alla portata?
"Sì, assolutamente sì. Dobbiamo pensare solo a noi stessi, per quanto il risultato finale non dipenda solo da noi. Ci sono tutti i presupposti per fare bene e vincere queste tre partite che restano".
Su quale aspetto lavorerà come prima cosa?
"Inizialmente da un punto di vista mentale. La sconfitta di ieri ha un peso rilevante però sono convinto che le ragazze saranno pronte a metterci entusiasmo, determinazione, voglia. Successivamente cercheremo di lavorare, nonostante il poco tempo, anche tatticamente per cercare di fare il massimo per arrivare all'obiettivo".
Metterà tutto in discussione o ripartirà da quello che si è visto nelle ultime settimane?
"Penso che i moduli lasciano il tempo che trovano, dipende dalle caratteristiche delle giocatrici. Da quando alleno il modulo che mi ha regalato più soddisfazioni è stato il 4-3-3. Dipende da quello che le ragazze sapranno mostrarmi e da lì cercheremo di mettere in campo una squadra che avrà grande equilibrio. E poi cercheremo di vincere le partite che restano".
© RIPRODUZIONE RISERVATA