Vince finalmente la Lazio Women: le biancocelesti hanno trovato i primi tre punti della stagione in Serie A battendo tra le mura amiche il Sassuolo. Al termine del match, per commentare la prestazione, è intervenuto ai microfoni dei canali ufficiali del club il tecnico Gianluca Grassadonia. Queste le sue parole: “Secondo me la Lazio è partita anche bene, poi abbiamo avuto qualche occasione per sbloccarla. Abbiamo preso questo gol, ma da un punto di vista mentale quella di oggi non era una partita facile. Era la quinta giornata, la squadra aveva fatto benissimo nelle precedenti partite senza raccogliere nulla e sapevamo appunto la delicatezza di questo incontro. L’abbiamo subito un po’ troppo dal punto di vista mentale. Abbiamo secondo me lottato e combattuto con poca lucidità.
lazio women
WOMEN | Lazio-Sassuolo, Grassadonia: “Gara delicata, volevamo il successo”
Il tridente con Le Bihan? Assolutamente riproponibile, oggi devo ringraziare diverse giocatrici si sono adoperate in un ruolo non loro. Non dimentichiamo che abbiamo quattro difensori fuori e ci siamo dovuti adattare. Anche giocare a 4 come nel secondo tempo per Pittaccio era la prima volta in un ruolo delicato. Ringrazio anche Eriksen che si è sacrificata in un ruolo non suo, anche Le Bihan che ha fatto la mezzala proprio per cercare di vincere questa partita. Siamo stati ultra offensivi, la squadra ha voluto la vittoria, l’ha meritata sicuramente ma dal punto di vista della lucidità e dell’impianto di gioco abbiamo fatto un passo indietro.
Piemonte? Lo meritava e lo voleva il gol, è stata sfortunata. Mi auguro che ritrovi la giusta serenità, vorrebbe spaccare il mondo chiaramente. È una giocatrice dalla grande personalità, ma deve capire che per essere sereni e giocare a calcio questo gol le servirà ma allo stesso tempo dobbiamo crescere nel collettivo. La classifica? Era uno scontro diretto, prima della partita ho fatto vedere alle ragazze la classifica e dove ci avrebbe portato vincerla. La prima vittoria la meritavano le ragazze, è arrivata e l’abbiamo voluta fortemente, adesso abbiamo un altro scontro diretto difficile in casa contro una squadra che fa da tanti anni questa categoria e con un allenatore navigato. Dobbiamo prepararla bene, vediamo chi recupereremo. Speriamo di recuperare bene perché sicuramente quattro difensori in una botta sola fuori è pesante”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA