Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

lazio women

WOMEN | Lazio-Sassuolo, Zanoli: “Ho faticato all’inizio, ora sto bene. Il gruppo…”

Martina Zanoli
Le parole della calciatrice biancoceleste, intervenuta alla vigilia della gara con le neroverdi valida per la quinta giornata di campionato
Michele Cerrotta

Domenica impegnativa in casa biancoceleste quella alle porte. Saranno impegnate infatti oltre alla prima squadra anche la Primavera e la Lazio Women. La squadra di Grassadonia ospiterà alle 12:05 al Fersini il Sassuolo e, proprio in vista del match, è intervenuta ai canali ufficiali del club Martina Zanoli. Queste le sue parole: “Sarà sicuramente una partita fondamentale, come tutte le gare di questo campionato. È importante entrare subito decise in campo per provare a guadagnare quei tre punti e quella vittoria che in queste prime giornate ancora ci è mancata.

Sto giocando come quinto, l’ho già fatto in passato anche se ho fatto più il terzino, ma mi sto trovando bene. Mi piace attaccare, ovviamente conta anche la fase difensiva ma con i concetti che il mister ci trasmette mi sto trovando bene. Quest’anno per me potrebbe essere quello della rinascita, all’inizio ho avuto un po’ di difficoltà visto l’ambiente nuovo e il nuovo gruppo. Ho fatto un po’ fatica a integrarmi nei meccanismi di gioco, della squadra e dello spogliatoio, però con il passare del tempo mi sento sempre meglio. Sento più fiducia sia da parte mia che dalla squadra, sono contenta di questo gruppo perché mi trovo molto bene.

Sono convinta che anche se in queste prime giornate di campionato non siamo riuscite a raccogliere quanto seminato, perché abbiamo fatto comunque ottime prestazioni, ci toglieremo grandi soddisfazioni. In queste prime giornate di campionato abbiamo raccolto poco, la prestazione non ha rispecchiato il risultato. Abbiamo giocato ottime partite, dimostrando di avere una chiara identità di gioco e chiari concetti. Dobbiamo essere brave a essere più cattive, a provare a segnare. Il gol è ciò che ti fa vincere la partita, dobbiamo essere più concentrate e attente ai dettagli”.