Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

lazio women

WOMEN | Parma-Lazio, Grassadonia: “Voglio una squadra consapevole di se”

Grassadonia
Le parole del tecnico della selezione Women Gianluca Grassadonia intervenuto ai microfoni ufficiali del club in vista della gara col Parma

Gara dal peso specifico non calcolabile quella che attende la Lazio Women di mister Grassadonia. Contro il Parma, capolista insieme proprio alle biancocelesti e alla Ternana, servirà una prova maiuscola per non doversi trovare a rincorrere in classifica. Proprio in vista della gara contro le crociate mister Grassadonia ha presentato la partita ai microfoni ufficiali del club.

"La gara con il Parma è importantissima, è uno scontro diretto e l'ultima del girone d'andata. Ci sono grandi motivazioni da parte nostra di affrontare la prima della classe come noi. Ci siamo preparati bene e non vediamo l'ora di scendere in campo. Il Parma è una squadra che viene da 9 vittorie consecutive e ha giocatrice di grandi qualità. Cercheranno di batterci perché uno scontro diretto anche se non decisivo. Cambiano molto spesso pelle dal punto di vista tattico, lo abbiamo visto e le abbiamo studiate. Noi dobbiamo fare la Lazio perché siamo la Lazio: voglio che la squadra vada a giocare con personalità, con consapevolezza perché per noi sarà una gara molto importante.

Mi aspetto un approccio importante come è stato quello di Terni anche se siamo andati in svantaggio. Servirà un approccio deciso, convinto e soprattutto dovremmo cercare di imporre il proprio gioco. Dovremmo essere il più aggressive possibile ma ripeto, ciò che voglio dalla squadra è che scenda in campo consapevole di essere una squadra forte che può giocarsela contro chiunque sia in casa che fuori. Affrontiamo il Parma che come noi e la Ternana ha gli stessi punti. È senz'altro una partita da triplo risultato ma dobbiamo andare lì decise di affrontare la gara, ma soprattutto giocando da Lazio.

I due scontri diretti fuori casa all'andata contano relativamente, io voglio che la squadra abbia la stessa mentalità sia in casa che fuori. Saranno importanti gli scontri diretti ma anche le prossime partite che apriranno il girone d'andata. È un campionato che non si deciderà domani, ci sono ancora tante partite. A me interessa che la squadra cresca, devo recuperare giocatrici ma chi entrerà in campo dovrà dare il massimo".

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Lazio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Cittaceleste per scoprire tutte le news di giornata sui biancocelesti in campionato e in Europa.