• LE ULTIME NOTIZIE SULLA LAZIO? TUTTO IN DIRETTA SUL CANALE 85 DELLA TUA TV! TI ASPETTIAMO!

Mercato Lazio – È Pereira il colpo finale: l’identikit

Mercato Lazio, le mani di Tare su Pereira

di redazionecittaceleste

ROMA – C’è uno strano stallo intorno al mercato della Lazio, con alcuni giocatori ancora da ufficializzare (Fared ed Hoedt) ed altri da cedere (Bastos e forse Caicedo). Nel frattempo, però, Tare lavora sotto traccia e chiude quello che sarà con ogni probabilità il colpo finale della spesa biancoceleste: Andreas Pereira. La notizia è trapelata nella giornata di ieri e trova conferma dalle edizioni odierne di Corriere dello Sport ed Il Messaggero.

CHI È – 24 anni, 178 centimetri, 75 presenze con la maglia del Manchester United, brasiliano. Ecco alcune caratteristiche del futuro jolly offensivo di Simone Inzaghi: è un trequartista naturale, ma potrà essere adattato – alla bisogna – sulla linea dei centrocampisti per dare un ricambio di qualità a Luis Alberto e Milinkovic-Savic. È, per caratteristiche, il tipo di giocatore che chiedeva il mister. Ora Caicedo può anche partire, ma non è così scontato.

TALENTO UNIVERSALE – Un giocatore universale, talentuoso e duttile: Solskajer lo scorso anno lo ha utilizzato addirittura come esterno di fascia. Quando c’è la classe, nessun ruolo è negato. Ricorda David Silva: è bravo nei passaggi e nel giocare tra le linee, abbina visione di gioco e dribbling. Un giocatore davvero interessante. Utile alla causa inzaghiana.

VALUTAZIONE – L’intesa con il Manchester United è stata raggiunta sulla base del prestito con diritto di riscatto, in capo alla Lazio, fissato a 27 milioni di euro. Una cifra importante per una trattativa importante. Inzaghi ha il suo jolly, ora può sorridere.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy