Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

nazionale

Azzurri, vittoria convincente contro l’Ungheria con un netto 0-2

Azzurri
L'Italia di Roberto Mancini ottiene i 3 punti contro l'Ungheria di Marco Rossi nel match di Nations League, con i gol di Raspadori e Dimarco

redazionecittaceleste

Ieri sera si è giocata alla Puskas Arena di Budapest l'ultimo match di UEFA Nations League del girone 3, in cui si sono affrontate l'Ungheria contro l'Italia. La Nazionale di Roberto Mancini ha portato a casa una vittoria convincente, con il risultato di 0-2. Nel primo tempo, Giacomo Raspadori ha approfittato di una disattenzione della retroguardia ungherese per battere il portiere Gulacsi. Ha chiuso il match Federico Dimarco su assist Bryan Cristante al 52esimo minuto, con il resto della partita più o meno controllata dagli Azzurri.

Nazionale Italiana

Prestazione convincente

Lentamente, si sta ricostruendo l'Italia di Roberto Mancini. Quell'Italia che ha vinto l'Europeo e che ha fatto sognare tutti quanti gli italiani. Dopo il crollo con il mancato accesso al Mondiale, per la seconda volta di fila, il tecnico marchigiano era stato messo sulla graticola da chiunque. Piano piano però, l'allenatore degli Azzurri sta ritrovando la fiducia da parte dei tifosi, con queste due uscite vincente in Nations League, contro Inghilterra prima e Ungheria poi. Per altro, la squadra di Mancini conclude da prima in classifica, in un girone che presentava anche la Germania.

Protagonisti

Dal match di San Siro contro l'Inghilterra e da quello della Budapest Arena contro l'Ungheria, si è messo in evidenza Giacomo Raspadori. L'attaccante del Napoli ha segnato in entrambi i match, mostrando una condizione fisica e mentale eccellente. Con l'assenza di Ciro Immobile, il perno offensivo della Nazionale di Roberto Mancini, il giovane centravanti si è portato in spalle la Nazionale e l'ha condotta ad una duplice vittoria con due avversari particolarmente ostici. In gol è andato anche Federico Dimarco, che trova la prima rete con gli Azzurri.