00:22 min

nazionale

Mondiali, l’Australia vince di misura contro la Tunisia

redazionecittaceleste

Vittoria importante per gli australiani nella seconda giornata del gruppo D. Decisiva per la qualificazione l'ultima sfida contro i danesi

Arrivano tre punti fondamentali per l'Australia di Graham Arnold. Gli australiani si impongono di misura, vicendo 0-1 contro la Tunisia. A segno Mitchell Duke al 23' del primo tempo. Alle 17:00 in campo Francia e Danimarca per completare il quadro del gruppo D. A prescindere dal risultato di questa sfida, sarà decisivo l'ultimo incontro tra i danesi e l'Australia per il passaggio agli Ottavi di Finale.

La sfida

—  

Sono più che vive le possibilità di qualificazione per l'Australia dopo la vittoria contro la Tunisia. Primo tempo equilibrato, con gli australiani che trovano il vantaggio grazie al colpo di testa di Duke. Occasione sul finire della prima frazione per Msakni che poteva portare il risultato in parità proprio all'intervallo. Nella ripresa i tunisini provano a reagire e di fatto monopolizzano il gioco, senza però riuscire a trovare il gol del pareggio. Zero tiri in porta per l'Australia nel secondo tempo, ma il vantaggio iniziale basta per portare a casa i tre punti.

Sarà comunque decisiva la sfida contro la Danimarca, impegnata oggi alle ore 17:00 contro la Francia. A prescindere dal risultato, la sfida in programma mercoledì 30 alle 16:00 deciderà chi andrà a giocare gli Ottavi di Finale della Coppa del Mondo.