Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

nazionale

Mondiali, la Svizzera passa sul Camerun. Embolo segna e non esulta

Breel Embolo
Vince la Svizzera grazie al gol di Embolo che, essendo nato in Camerun, decide di non esultare. Tre punti d'oro in attesa di Brasile-Serbia

redazionecittaceleste

Quarto giorno dell'invernale Mondiale in Qatar. Il torneo dell sorprese (Arabia Saudita e Giappone) e da ieri sera anche delle prime polemiche (questioneVar in Canada-Belgio). Al via oggi i gironi che di certo staranno più a cuore ai tifosi della Lazio con Milinkovic-Savic e Vecino oggi in campo rispettivamente con Serbia e Uruguay. In attesa dei due biancocelesti, la giornata si è aperta con il primo impegno del gruppo G (lo stesso della Serbia di Milinkovic) che ha visto protagonisti in campo Svizzera e Camerun. Anche oggi tanta la Serie A rappresentata: l'interista Onana tra i pali e Andre Zambo Anguissa nel centrocampo camerunense, e Ricardo Rodriguez del Torino in campo per la Svizzera. Una partita inizialmente giocata ritmi bassi con una prima frazione di gioco povera di occasioni e decisa da un guizzo in avvio di ripresa.

Svizzera-Camerun

Segna l'uomo delle due squadra. Al  48° l'ex Inter Shaqiri riceve sulla detsra. Cross basso e teso in aria: Nkoulou superato, Castelletto in ritardo e tanti ringraziamenti da parte di Embolo che batte Onana per l'1-0. Embolo, nato a Yaoundé capitale del Camerun segna e non esulta. Ci prova il Camerun a più riprese con Choupo-Moting ma è bravo Sommer a chiudere la porta. L'occasione più nitida la ha al 67° comunque la Svizzera che va vicino al raddoppio sempre con Embolo chiuso provvidenzialmente da Anguissa. Dopo sei minuti di recupero il risultato resta invariato. Fa festa la Svizzera che ora attende la sfida di questa sera tra Serbia e Brasile.