03:34 min

nazionale

Mondiali, l’Uruguay di Vecino pareggia all’esordio contro la Corea del Sud

redazionecittaceleste

Esordio da titolare per Matias Vecino con il suo Uruguay nel Mondiale in Qatar. Pareggio per 0-0 per i sudamericani contro la Corea del Sud

Inizia il Mondiale anche in casa Lazio. Il primo a scendere in campo per i biancocelesti è stato Matias Vecino con l'Uruguay. Il centrocampista è partito titolare nel 4-3-3 di Diego Alonso, per poi essere sostituito a circa dieci minuti dal termine. Il match si è concluso con il risultato di 0-0, che rischia di complicare il cammino dei sudamericani: la prossima partita sarà infatti contro il Portogallo di Cristiano Ronaldo, impegnato ogni alle 17:00 contro il Ghana. Atteso anche all'esordio Milinkovic questa sera contro il Brasile, con fischio d'inizio alle ore 20:00.

Pareggio a reti bianche senza tiri in porta per nessuna delle due squadre. Due i legni colpiti dalla Celeste, con Godin nel primo tempo e Valvedere nella ripresa. Per la Corea del Sud l'unica occasione della gara è capitata a Hwang, che poteva portare in vantaggio i suoi dopo 34 minuti nella prima frazione di gioco. Buon punto per gli asiatici, meno per i sudamericani che volevano arrivare alla super sfida contro il Portogallo con i tre punti in tasca. I lusitani scenderanno in campo alle 17:00 contro il Ghana nella seconda partita del girone H. Appuntamento a lunedì 28 quando si affronteranno Corea del Sud-Ghana alle 14:00 e Portgallo-Uruguay alle 20:00.