Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

nazionale

Mondiali, venerdì il via ai quarti: il tabellone delle otto migliori al mondo

Coppa del Mondo
Il Mondiale entra nel vivo e, dopo il tennistico 6-1 con cui il Portogallo ha archiviato la pratica Svizzera, si prende due giorni di riposo. Sono rimaste le migliori otto tra tante conferme e la bellissima favola del Marocco. Il sogno africano...

redazionecittaceleste

Il Mondiale entra nel vivo e, dopo il tennistico 6-1 con cui il Portogallo ha archiviato la pratica Svizzera, si prende due giorni di riposo. Sono rimaste le migliori otto tra tante conferme e la bellissima favola del Marocco. Il sogno africano non deve essere spento ora e, qualsiasi sarà il finale del Mondiale marocchino, a questa squadra spetteranno solo applausi. Dunque due giorni in cui l varie selezioni potranno tirare il fiato e godersi l'emozione dell'aver raggiunto un quarto di finale a un mondiale. Argentina, Portogallo, Brasile, Marocco, Inghilterra, Olanda, Croazia e Francia si contenderanno l'eterna gloria calcistica. Se da un lato, Mbappe e compagni, rincorrono il secondo successo consecutivo, dall'altro brucia forte la fiamma del sogno Mondiale di Ronaldo e Messi, giunti alla loro ultima partecipazione e vogliosi di aggiungere l'ultimo tassello alla loro gloriosa carriera.

Coppa del Mondo

Il sogno di Ronaldo e Messi, la voglia di Mbappé di eguagliare Pelé (2 Mondiali prima dei 24 anni). C'è poi chi per Pelé scenderà in campo: il Brasile di Neymar balla, incanta e rincorre la sesta stella. Tutti vogliono far bene, nessuno vuole interrompere il sogno che stanno vivendo. Perché se già prendere parte a una Coppa del Mondo è un grande onore, arrivare in fondo è il sogno di chiunque, almeno una volta, abbia indossato un paio di scarpini. Il tabellone è formato e parla chiaro: si inizierà venerdì con Croazia-Brasile (ore 16:00 locali) e Olanda-Argentina (ore 20:00 locali). Sabato poi il Marocco dei sogni sfiderà il Portogallo di Cr7 (o meglio da ieri di Gonçalo Ramos) prima della sfida dal sapore di finale tra Inghilterra e Francia.