Buona la prima contro la Francia, anzi buonissima. L'Italia di Spalletti riparte dal 3-1 inflitto ai vice-campioni del Mondo e si proietta alla gara contro Israele. Intervenuto in conferenza stampa il ct Luciano Spalletti, ha parlato della rosa della Nazionale - in cui è presente anche il biancoceleste Zaccagni - e delle scelte che adotterà nella prossima gara a livello di formazione. Queste le sue parole.
nazionale
Nazionale, Spalletti: “Contro Israele faremo 4-5 cambi. Ecco chi gioca sicuro”
“È difficile riproporre in blocco la squadra partita dal 1' con la Francia, smaltire per tutti la fatica è impossibile in così poco tempo. Che ci siano quattro o cinque cambi ci sta. Bastoni gioca. Togliere sia Calafiori che lui sarebbe sbagliato, sono due colonne. Bastoni ha esperienza e caratteristiche che possono far bene alla squadra. Frattesi è da valutare, anche se lui dice che si sente bene.
Sento discorsi contrastanti su questa Nazionale. Parto dal pensiero che una nazione come l'Italia avrà sempre venti giocatori per fare una squadra forte, indipendentemente dal periodo storico. Poi dovremo essere bravi a capire i momenti. In questo attuale magari non abbiamo un vero purosangue come lo erano i Baggio, i Totti o i Del Piero; ma ne abbiamo tanti che sanno fare molte cose: sanno adattarsi, tornare a un calcio di sentimento. E si può fare la differenza anche così. Con la Francia siamo stati dei fratelli che hanno formato una squadra”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA