Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio News, 46 gol subiti: difesa da ricostruire da zero

Maurizio Sarri

Una Lazio troppo brutta per essere vera quella di ieri sera a San Siro. La difesa balla, Sarri deve sistemare qualcosa il prima possibile.

redazionecittaceleste

Quanto fatto vedere ieri sera dalla difesa della Lazio è imbarazzante. I biancocelesti vengono travolti a San Siro dai rossoneri per 4-0 e abbandonano la speranza di vincere la Coppa Italia. Troppi errori difensivi sui gol. Hysaj che si fa superare troppo facilmente da Leao. La poca reattività di Reina sul gol del portoghese. Le dormite in area di rigore sugli altri gol, come quella di Marusic in occasione della seconda rete messa a segno da Giroud. Eppure c'erano stati segnali positivi nelle ultime settimane, con i biancocelesti che non subivano gol da quattro partite consecutive tra campionato e Coppa Italia. Ma, come dichiarato da Maurizio Sarri, sono riaffiorati gli antichi difetti.

Il tecnico biancoceleste aveva espressamente richiesto dei rinforzi in difesa, sia al centro che sulla fascia sinistra, dal mercato di gennaio. Ma la società capitolina non ha accontentato le richieste dell'allenatore toscano. E' arrivato solo Dimitrije Kamenovic, bloccato da tempo dalla Lazio e tesserato nell'ultimo giorno di mercato. Ma Sarri ha già fatto capire di non gradire il difensore serbo. Serve una rivoluzione. A cominciare dalla porta, dove StrakoshaReina sono entrambi in scadenza di contratto a fine stagione. Mentre lo spagnolo ha il rinnovo automatico in caso di qualificazione in Europa, il portiere albanese sembra essere destinato a salutare la Capitale.

Situazioni così ci sono anche per i giocatori difensivi di movimento. Mentre Adam Marusic sembra essere vicino al rinnovo, diversa è la questione legata a Patric. I margini per il prolungamento di contratto non ci sono e lo spagnolo aveva manifestato la volontà di lasciare la Lazio già a gennaio. Con molta probabilità, il suo addio è solo stato rimandato di qualche mese. Da sciogliere il nodo Luiz Felipe, con la società biancoceleste che vorrebbe trattenere il giocatore in scadenza il prossimo 30 giugno. Intanto sono 46 i gol subiti in 32 partite stagionali. Bisogna rimboccarsi le maniche in fretta.