Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Addio Eriksson, il cordoglio delle squadre di Serie A

Eriksson
Il cordoglio della squadre di Serie A per la scomparsa dello svedese, capace di vincere tutto in Italia e non solo sulla panchina della Lazio
Edoardo Pettinelli Redattore 

Un allenatore che ha segnato un’era, rimasto nel cuore di chiunque. È scomparso oggi Sven-Goran Eriksson e, a testimonianza di quanto sia ancora vivo il suo ricordo nel cuore di chi lo ha incrociato, sono arrivate immediatamente decine di messaggi di cordoglio. Tra questi, anche quelli di tutte le squadre di Serie A per l'ex allenatore biancoceleste.

Impossibile ovviamente non partire dalla Lazio: “Sven-Goran Eriksson, 1948-2024. Grazie per tutto ciò che hai fatto per noi, mister”.

Così l'Atalanta tramite un comunicato ufficiale: “Atalanta BC si unisce al dolore dei familiari per la scomparsa di Sven-Göran Eriksson, non solo grande allenatore, ma anche uomo di classe ed eleganza. Anche nella malattia che lo ha colpito, Eriksson è stato d'esempio e d’insegnamento. Da oggi il mondo dello sport, del calcio in particolare, è più povero”.

Il messaggio del Bologna: “Il Bologna FC 1909 è profondamente addolorata di apprendere della scomparsa di Sven Goran Eriksson e porge le sue condoglianze alla sua famiglia. Riposi in pace”.

Il cordoglio del Cagliari: “Il Cagliari Calcio partecipa al cordoglio per la scomparsa di Sven Goran Eriksson, grandi valori umani e professionali, nella sua lunga e prestigiosa carriera di allenatore e manager ha contribuito alla crescita del calcio a livello internazionale”.

Il messaggio dell'Empoli: “Ciao Sven, ciao mister Eriksson”.

La Fiorentina ricorda così Eriksson: “La Fiorentina si unisce al dolore della famiglia per la scomparsa di Sven Göran Eriksson. Il tecnico svedese ha ricoperto il ruolo di direttore tecnico viola dal 1987 al 1989”.

Così il Genoa: “Riposa in pace, Sven-Goran Eriksson”.

Questo il cordoglio dell'Inter: “FC Internazionale Milano esprime il proprio cordoglio per la scomparsa di Sven-Göran Eriksson e si stringe attorno alla famiglia e a tutto il mondo del calcio in questo momento di lutto”.

Il messaggio della Juventus: “Riposa in pace, Sven”.

Il cordoglio del Lecce: “Ciao Mister Sven Goran Eriksson”.

Così il Milan: “Hai dato tanto al mondo e ci mancherai. Addio, mister Eriksson”.

Questo il post del Monza: “AC Monza partecipa al dolore della famiglia per la scomparsa di Sven Goran Eriksson. Un allenatore vincente; una persona gentile. Il suo stile una lezione per tutti. Ci mancherai Sven”.

Il messaggio del Napoli: “Il Presidente Aurelio De Laurentiis, a nome di tutto il Napoli, si stringe alla famiglia di Sven Goran Eriksson per la scomparsa di un grande protagonista della storia del calcio”.

Il ricordo del Parma: “Tutto il Parma Calcio esprime il proprio cordoglio per la scomparsa di Sven-Göran Eriksson”.

Così la Roma: “L’AS Roma piange la scomparsa di Sven Goran Eriksson. Ha guidato i giallorossi dal 1984 al 1987 conquistando una Coppa Italia. Il nostro pensiero va ai suoi familiari in questo momento di dolore”.

Il Torino saluta così Eriksson: “Addio Eriksson, Cittadino del mondo Signore del calcio”.

Questo il messaggio dell'Udinese: “La famiglia bianconera piange la scomparsa di Sven Goran Eriksson, leggendario allenatore”.

Così il Venezia: “Il Venezia FC esprime profondo cordoglio per la scomparsa di Sven-Göran Eriksson, un allenatore che ha fatto la storia del calcio. Il club arancioneroverde si unisce al dolore della famiglia di Eriksson a cui vanno le più sentite condoglianze da parte di tutta la società”.

Questo il messaggio del Verona: “Il Presidente Maurizio Setti e tutto l’Hellas Verona FC esprimono il loro più sincero cordoglio per la scomparsa di Sven-Göran Eriksson, apprezzato allenatore e stimato uomo di calcio, in Italia e nel mondo, e si stringono attorno alla sua famiglia esprimendo le più sentite e sincere condoglianze”.