La corsa alla Champions è sempre più incerta, con pochissime squadre racchiuse in pochissimi punti. Escluso il Napoli, nessuna delle formazioni coinvolte è sicura della qualificazione. Per questo motivo, le sei partite rimaste fino al termine della stagione diventano fondamentali. Al momento, le squadre qualificate alla prossima Champions sarebbero Lazio, Juventus e Inter (ma i nerazzurri sono a pari punti con Milan e Roma).


news
Allegri punta la Lazio: “Vogliamo recuperarla in classifica”
I prossimi turni saranno quindi decisivi, specialmente quello in programma nel weekend del 6 e 7 maggio. Questo perché il programma prevede Milan-Lazio, Roma-Inter e Atalanta-Juventus. E' stato proprio l'allenatore bianconero in conferenza stampa a parlare della lotta Champions e dei biancocelesti: "Abbiamo qualche punticino di vantaggio ma abbiamo due scontri diretti nelle prossime settimane. Da adesso parte un mini campionato dove partiamo a un punto dalla Lazio e dobbiamo andare a recuperala per conquistare la seconda posizione".
Sarà quindi un finale di campionato infuocato, a partire da domani, senza considerare gli impegni europei delle italiane rimaste in corsa. Questo potrebbe rappresentare un vantaggio per Lazio e Atalanta, ovvero le uniche due squadre senza appuntamenti europei infrasettimanali da qui al termine della stagione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA