Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Atalanta-Lazio, Provedel in Mixed: “Responsabilità mia sul terzo gol. Ai tifosi…”

Provedel
Le dichiarazioni del calciatore biancoceleste intervenuto pochi minuto dopo la fine del partita direttamente dalla pancia del Gewiss Stadium

La Lazio crolla a Bergamo sotto i colpi di una Atalanta in versione super. Prima Pasalic e poi la doppietta di De Ketelaere stendono i biancocelesti, a cui non basta la reazione di Immobile per il 3-1 finale. Al termine della partita Ivan Provedel ha analizzato la sconfitta in mixed zone ai microfoni dei cronisti presenti al Gewiss Stadium. Queste le parole del portiere biancoceleste.

“Piatti? Forse di più in Supercoppa. A inizio partita non abbiamo fatto circolare la palla come si deve. Ed è un qualcosa che sappiamo fare e che bisogna fare contro una squadra come l'Atalanta che è molto brava nell'aggressione. Siamo mancati poi di conseguenza nelle riaggressioni una volta persa palla e tutto quello che è venuto fuori è questo risultato. Non sono gli attaccanti i responsabili della poca creazione offensiva, lo siamo tutti. Evidentemente non stiamo facendo al meglio quello che ci viene richiesto per arrivare in porta, cosa che siamo riusciti a fare poche volte. Anche se in queste poche volte siamo riusciti a essere pericolosi: abbiamo conquistato un rigore, Ciro è andato vicino al gol di testa, Pipe all'inizio è andato vicino al gol.

Un peccato prendere il terzo gol, su cui ho qualche responsabilità. Un peccato perché facendo il 2-1 la partita sarebbe stata più aperta e magari saremmo riusciti a portare a casa un punto. Penso ci manchi un po' di convinzione nella circolazione della palla, che ti permetterebbe di creare di più e di essere più lucido nel riaggredire quando la perdi. In questo siamo mancati. I tifosi giustamente esprimono il loro disappunto. Fanno tanta strada per seguirci, sono sempre in molti. L'unica cosa che vorrei che fosse chiara è che noi siamo i primi che ci teniamo di più perché se le cose vanno bene siamo i primi a giovarne. Siamo rammaricati, mi dispiace che il nostro popolo non possa essere soddisfatto e orgoglioso di quello che stiamo facendo. Ce la stiamo mettendo tutta, cercheremo di metterci ancora di più”. 

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Lazio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Cittaceleste per scoprire tutte le news di giornata sui biancocelesti in campionato e in Europa.