Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Atalanta-Lazio, Vecino l’arma in più: mattatore all’andata e decisivo dalla panchina

Matias Vecino
L'uruguagio è una risorsa importante anche dalla panchina: da subentrato ha già deciso la gara di andata contro la Dea e la trasferta di Udine

A poco più di 24 ore dal calcio d'inizio di Atalanta-Lazio, Sarri riflette sugli undici da mandare in campo dal 1' a Bergamo. La rifinitura odierna a Formello ha fornito delle indicazioni ma per il tecnico restano dei dubbi da sciogliere. Mau potrà sempre contare su Vecino, secondo calciatore in Serie A per minuti totali da subentrato (337') dietro a Carlos Augusto (386'). È un'arma in più, non solo se gioca dal 1'. La stagione in corso lo conferma: si è già reso decisivo due volte da subentrato.

L'uruguagio ha infatti deciso la sfida d'andata contro i bergamaschi all'Olimpico e la trasferta di Udinepartendo dalla panchina, trovando i primi gol in carriera da subentrato in Serie A. Un dato sorprendente visto il suo abituale contributo in zona offensiva. Nel match d'andata contro l'Atalanta fu il mattatore di una gara rocambolesca, decisa dal suo tiro al volo su una sponda di testa di Castellanos per il 3-2 finale. In un momento di magra degli attaccanti chissà che l'uruguagio non possa ancora far gioire i tifosi con un altro gol pesante, da subentrato o da titolare.

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Lazio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Cittaceleste per scoprire tutte le news di giornata sui biancocelesti in campionato e in Europa.