Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio – Oggi è il compleanno di Igli Tare: ecco gli auguri della società

Igli Tare
Il direttore del team biancoceleste compie quest'oggi 49 anni. Ecco come la società ha festeggiato il suo compleanno

redazionecittaceleste

Oggi il direttore sportivo della squadra della capitale compie 49 anni. Per Igli Tare sta per iniziare l'ennesima stagione all'interno del club biancoceleste e non vede l'ora di continuare a dire la sua. Dopo essere entrato a far parte del mondo biancoceleste nel lontano 2008 dello staff dirigenziale del presidente Lotito, l'ex giocatore si appresta ad iniziare quella che sarà la quattordicesima stagione da direttore sportivo nel club capitolino. Un traguardo molto importante, soprattutto in un calcio dove le figure di questo tipo cambiano praticamente di anno in anno. La società proprio per non fargli mancare nulla, lo ha omaggiato con un articolo sul sito ufficiale del club capitolino.

La nota della società

Ecco l'integrale comunicato ufficiale fatto dalla squadra del presidente Lotito:

"Il Direttore Sportivo Igli Tare compie oggi 49 anni. Dal Presidente, dalla Società, dallo staff e da tutti i tifosi, i più sentiti auguri di buon compleanno".

Poche parole che possono significare comunque molto per un uomo che oramai da quasi due decenni difende la maglia della Lazio sia sul campo da gioco che fuori da quest'ultimo.

La carriera del direttore sportivo

L'ingresso nel mondo Lazio da parte di Igli Tare, avviene da calciatore. Nel 2005 la società completa il suo arrivo e la prima punta segna cinque gol in una cinquantina di presenze. Al termine della sua esperienza con il club della capitale (da calciatore) inizia subito un percorso dirigenziale che lo porterà in pochissimo tempo a diventare il direttore sportivo della squadra di Claudio Lotito. Sono diverse le sue operazioni memorabili, come l'acquisto di Milinkovic Savic soffiato al fotofinish alla Fiorentina. Igli resterà sempre un dirigente silenzioso, che però è capace di fare colpi sorprendenti ed unici. Il matrimonio tra lui e la Lazio sembrava giungere al termine nel corso di questa annata, ma alla fine è riuscito a mediare anche con il mister Maurizio Sarri e di conseguenza il progetto continuerà.